23-24-25 Febbraio – Elio e le Storie Tese, Bossini e Carnevale al...

23-24-25 Febbraio – Elio e le Storie Tese, Bossini e Carnevale al Campus Industry

838
0
CONDIVIDI

Al Campus Industry Music di Parma è arrivata la settimana di Elio e le Storie Tese. Nello storico locale parmigiano, giovedì 23 febbraio, l’unico concerto italiano del nuovo tour di Elio, che nel 2017 festeggia 35 anni di attività. Perché all’estero? “Per scongiurare l’effetto-domino innescato da Brexit (l’uscita di Brescia dalla Lombardia) ed evitare che gli stati membri abbandonino il condominio Europa per il nervoso; portare la propria musica a chi sta peggio di noi (Ungheria, Belgio, Germania) a chi sta uguale a noi (Francia, Confederazione Elvetica, Spagna) e a chi sta meglio di noi (Lussemburgo,Regno Unito); alzare qualche euro”.

I biglietti per il concerto parmigiano di Elio e Le Storie Tese sono in prevendita a 20 euro più diritti sui circuiti Ciao Tickets e Ticket One e presso il locale dal lunedì al giovedì dopo le 18. Giovedì 23, per l’occasione, l’apertura cancelli è fissata per le 19, mentre il live prenderà il via alle 21.

Il tour europeo sarà il banco di prova internazionale di una band che ha fatto della fratellanza fra le genti il proprio vessillo, basti pensare a canzoni come Cateto (che parla dell’amore fra due persone di diverse nazionalità), La Canzone Mononota (viene citata Cuba e si fa allusione al Brasile), La Terra Dei Cachi (riferimenti all’Italia). Sarà anche l’occasione per sradicare nel pubblico straniero la convinzione che Bacio – brano del 1999, poco considerato da noi e osannato altrove – sia l’unica hit targata EelST.

Dopo Elio, venerdì 24 febbraio, arriverà al Campus Industry Niccolò Bossini, recentemente insignito del ParmAwards 2017, con il suo Kaleidos Tour. Il terzo album del rocker di Reggio Emilia – che dal 2005 è nella band di Ligabue, col quale ha suonato in tutti i tour – era stato anticipato dai singoli “La vita adesso” e “Tu mi lasceresti anche morire” e sta riscuotendo un certo successo di vendite e promette energia a volontà dal vivo. Apriranno la serata i Chain Collision (alle 21.15) e Journey to Gemini (alle 21.55), prima dell’esibizione di Bossini (alle 22.40). Ingresso 10 euro.

Sabato 25 febbraio, infine, evento di Carnevale Pirate Party. Si comincia alle 20.30 con la cena (solo su prenotazione) e si va avanti con giochi, concerto dei Divina (alle 23) e dj set anni ’70, ’80 e ’90 con i dj Alberto Bolognesi, M. Gianvittorio, Emiliano La Braca e Leo Mussini and friend. Ingresso + cena comprensiva di bevande + concerto + discoteca, 25 euro tutto compreso. Ingresso in lista dopo cena entro 0.30, 10 euro con drink incluso. Info e prenotazioni Massimo 340 7231041.

Nessun commetno

Lascia una risposta: