Sanità a Traversetolo e comunicazione con i figli a San Secondo. Due...

Sanità a Traversetolo e comunicazione con i figli a San Secondo. Due incontri per tutti offerti dall’Ausl

1053
0
CONDIVIDI

Due incontri promossi dall’Ausl di Parma per andare alla scoperta della Casa della Salute di Traversetolo e per imparare a comunicare con i propri figli. Il primo è in programma martedì 21 febbraio a Traversetolo, il secondo giovedì 23 a San Secondo.

Per conoscere la Casa della Salute di Traversetolo, i suoi professionisti e più in generale i servizi sanitari e socio-sanitari presenti sul territorio comunale, l’incontro di educazione sanitaria è in programma martedì 21 febbraio, al centro civico “La Corte” in via Frantelli Cantini 8, a Traversetolo.

A partire dalle 18, introduce il sindaco Simone Dall’Orto e intervengono: Stefano Lucertini, direttore distretto Sud-Est; Enrica Zambrelli, medico di famiglia; Andrea Cornini, direttore sanitario dell’Assistenza Pubblica “Croce Azzurra” e Adriano Temporini, direttore ASP Pedemontana sociale. Saranno presenti Miriam Amatore, assessore sanità e servizi sociali comune di Traversetolo, Monica Pini, responsabile dipartimento cure primarie distretto Sud-Est e i medici della medicina di gruppo “Il Duca”. L’ingresso è gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Giovedì 23 febbraio, invece, alla Casa della Salute di San Secondo, con inizio alle 17, per “Il tè del giovedì”, si parlerà di figli. O meglio, delle tecniche per comunicare con loro. Si comunica in tanti modi, a parole, con silenzi, gesti e comportamenti. E’ un’attività che facciamo tutti, ogni giorno. Quando si tratta di comunicare con i propri figli, però, possono sorgere delle difficoltà, delle incomprensioni.

Con l’aiuto della pediatra Annarosa Villani e della psicoterapeuta Michela Gianico, si parlerà quindi di alcune tecniche utili per  imparare a conoscere i nostri figli e a comunicare correttamente con loro. L’ingresso è gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Nessun commetno

Lascia una risposta: