Operazione “Insospettabili”: coppia di ladri risarcisce le vittime di Colorn

Operazione “Insospettabili”: coppia di ladri risarcisce le vittime di Colorn

933
0
CONDIVIDI

Coppia di ladri restituisce il maltolto ai negozianti presi di mira. Due 41enni residenti in Piemonte – arrestati dai carabinieri di Colorno nell’ambito dell’operazione “Insospettabili” portata a termine nei giorni scorsi (leggi) – hanno deciso di restituire 2.500 euro al titolare di un negozio di alimentari di Colorno e 400 euro a una cartoleria di Busseto. Esattamente le somme sottratte a luglio e a novembre scorso dalla coppia – un uomo e una donna di etnia Sinti – che agiva con il trucco del resto, pagando piccole somme con una banconota da 200 euro per scoprire dove il commerciante teneva il grosso del fondo cassa.

Una volta scoperto il posto, arrivava lui a distrarre il titolare del negozio mentre lei riusciva ad arraffare tutto e ad allontanarsi senza dare nell’occhio. Il paziente lavoro dei carabinieri di Colorno, però, ha consentito di dare loro un nome e un volto. I due sembra si muovessero in tutto il Nord Italia e sarebbero diventati in poco tempo l’incubo dei commercianti, tanto che con questo sistema pare siano stati messi a segno almeno 300 furti.

I due – che si permettevano una vita piuttosto agiata – hanno deciso adesso di risarcire le loro vittime parmensi. Forse anche per ottenere uno sconto di pena, vista la loro buona volontà.

Nessun commetno

Lascia una risposta: