Laura Bergamini candidata sindaco del Partito Comunista

Laura Bergamini candidata sindaco del Partito Comunista

1435
0
CONDIVIDI

Laura Bergamini - Partito ComunistaLaura Bergamini, 56 anni, parmigiana, è la candidata sindaco del Partito comunista per le prossime amministrative. Educatrice in un asilo comunale, la Bergamini si è presentata nella sede della Federazione di Parma del Partito Comunista, in borgo Guasti di Santa Cecilia. E vista la sua lunga militanza nei sindacati di base che l’hanno portata in tante battaglie, la Bergamini non ha certo timori a sfatare quello che sembra essere il primo comandamento di tutti coloro che scendono in campo in una competizione elettorale.

Laura Bergamini non vuole infatti essere “il sindaco di tutti”, ma soltanto delle “classi popolari dei salariati, dei disoccupati, di chi fatica a trovare un lavoro, dei pensionati”. Ma non ci si fanno illusioni sul risultato finale: la competizione è piuttosto dura e tutta in salita. In ogni caso, rassicura la Bergamini, anche un solo posto in consiglio comunale per il Partito Comunista di Parma sarà “una roccaforte di resistenza per i diritti delle classi popolari”.

Da oggi, quindi, inizia ufficialmente anche la campagna elettorale dell’estrema sinistra parmigiana e il duello con il Pd e i suoi alleati si preannuncia già particolarmente intenso ed interessante.

Nessun commetno

Lascia una risposta: