Parma Calcio, Di Cesare: “Dobbiamo vincerle tutte, ma nessuna è facile”

Parma Calcio, Di Cesare: “Dobbiamo vincerle tutte, ma nessuna è facile”

898
0
CONDIVIDI

Con Valerio Di Cesare al fianco di capitan Alessandro Lucarelli, la difesa del Parma Calcio può dirsi blindata. E proprio il centrale ex Bari, esperienza da vendere nei campionati superiori, dopo il positivo esordio domenica sera a Bergamo nella gara vinta con l’AlbinoLeffe grazie al rigore conquistato da Baraye e trasformato da Calaiò nel recupero del primo tempo, a parlare a Collecchio del momento del Parma Calcio e degli obiettivi da centrare nell’ultimo scorcio di stagione.

“L’esordio è andato abbastanza bene. Abbiamo vinto. Era questo l’importante. Non è stato facile, ma erano importanti i tre punti. L’AlbinoLeffe era organizzato. Ci veniva a prendere alti. Ci siamo difesi bene, però, e abbiamo portato a casa il risultato”, ha detto subito Di Cesare.

“Non so – ha poi aggiunto il difensore romano – quanto serva per trovare l’amalgama con l’innesto di noi nuovi Crociati. È normale, però, che, avendo alcuni giocatori nuovi, serva del tempo. Dipende, poi, anche dall’avversario: squadre come quella di domenica ti rendono la vita difficile. Sono tutte partite complicate. I punti valgono tantissimo. Che sia la Sambenedettese o l’ultima in classifica è la stessa cosa. Sono sempre gare complicate”.

“Ho visto un Parma concentrato. Aspetto, secondo me, fondamentale in questa categoria. Ora non conta tanto il bel gioco, ma fare punti. E’ normale, poi, che se si riesce a giocare un po’ meglio va bene. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Se il Venezia fa un passo falso, siamo contenti certo, è ovvio. Con Lucarelli mi sono trovato benissimo. E’ facile giocare con uno come lui. Se siamo quelli di domenica, a livello di atteggiamento, faremo tanti punti. La Lega Pro non la conoscevo, ma già contro il Pordenone ho visto che le squadre sono organizzate, ti mettono in difficoltà. La qualità non sarà la stessa della Serie B, ma con la corsa e l’atteggiamento ti mettono in difficoltà. Mi chiedere se questo Parma è pronto per la B. Vi rispondo: prima andiamoci, poi vediamo. Non conosco le altre squadre, ma io ho visto il Pordenone e mi è piaciuta. Potrebbe stare benissimo in Serie B. Se la potrebbe giocare alla grande. Noi dobbiamo pensare a vincere e basta. Punto. Se il Venezia, poi, perde qualche punto ci fa piacere. Affrontiamo giornata dopo giornata. Senza fare tabelle”, ha concluso Valerio Di Cesare.

Il Parma Calcio, intanto, si è allenato a Collecchio con una doppia seduta in vista del suo prossimo impegno nel Girone B di Lega Pro, domenica 19 febbraio allo stadio Tardini contro la Sambenedettese, con fischio di inizio anticipato alle 14.30.

La squadra, al mattino, si è dedicata ad attività di forza in palestra e a cambi di direzione sul campo. Dopo il pranzo di gruppo, i crociati hanno eseguito torelli e giochi di posizione, concludendo la giornata con un triangolare disputando partite su un terreno di gioco a dimensioni ridotte. Assenti il difensore Mohamed Coly, che ha continuato a lavorare in maniera personalizzata, e il centrocampista Manuel Scavone, ancora sottoposto a terapie dopo l’infortunio.

Domani, giovedì 16 febbraio, sempre al Centro di Collecchio, è prevista una sessione di allenamento pomeridiana alle 14.30, con porte aperte ai tifosi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: