Canini squalificato per un turno, multa al Parma per i petardi

Canini squalificato per un turno, multa al Parma per i petardi

775
0
CONDIVIDI

Una giornata di squalifica al difensore del Parma Michele Canini, espulso per somma di ammonizioni nella gara di Venezia, quando i crociati erano avanti per 2 a 0. Questa la decisione del giudice sportivo della Lega Pro, che in seguito al provvedimento dell’arbitro Francesco Guccini ha ritenuto il giocatore crociato responsabile di “condotta scorretta verso un avversario”.

In effetti il calciatore del Parma ha commesso due falli da dietro, all’altezza del cerchio centrale, senza che vi fosse alcuna necessità. La prima ammonizione è arrivata al 30′, la seconda al 45′. Quindi la squadra è stata costretta a giocare con l’uomo in meno l’intera ripresa ed è stata agguantata su calcio di rigore soltanto all’86’. L’ingenuità di Canini, non nuovo ad episodi “sfortunati” in questa stagione, è dunque costata, potenzialmente, 2 punti in classifica e l’aggancio in vetta.

Il giudice sportivo ha inoltre comminato una multa di 1.000 euro al Parma Calcio 1913, “perché propri sostenitori in campo avverso introducevano e facevano esplodere nel proprio settore due petardi, senza conseguenze”.

Infine, entra d’ufficio tra i diffidati – quarta ammonizione – il difensore Leonardo Nunzella.

Nessun commetno

Lascia una risposta: