Primarie Pd: Scarpino, Vescovi e Volta con il capogruppo Dall’Olio e Scarpa

Primarie Pd: Scarpino, Vescovi e Volta con il capogruppo Dall’Olio e Scarpa

1127
0
CONDIVIDI
Pierpaolo Scarpino
Pierpaolo Scarpino

Il gruppo consiliare del Partito democratico segue in parte il suo leader Nicola Dall’Olio nell’alleanza con Paolo Scarpa alle Primarie del centrosinistra parmigiano. E’ sostanzialmente questo di una nota diffusa dai consiglieri Pierpaolo Scarpino e Maurizio Vescovi, insieme ad Alessandro Volta, che approvano quindi quello che definiscono il “passo di lato” di Dall’Olio.

Vescovi-Maurizio
Maurizio Vescovi

I programmi e le idee per la città dei due candidati sono affini e coerenti; in questa alleanza il capogruppo PD in consiglio comunale Dall’Olio porta l’esperienza maturata in cinque anni di impegnata e faticosa opposizione, rendendo più autorevole una candidatura che vede un ampio consenso sia all’interno del PD che fuori dal partito – sottolineano i consiglieri comunali e Volta -. Riteniamo che questa importante decisione del nostro capogruppo esprima perfettamente lo spirito delle primarie, che non sono un confronto tra correnti, ma rappresentano lo strumento politicamente più efficace e democratico per individuare un candidato e costruire attorno a lui il gruppo che amministrerà la città. In questi anni di opposizione abbiamo costantemente ascoltato i bisogni dei parmigiani, ma non ci è stato possibile realizzare la maggior parte delle proposte e delle soluzioni che ritenevamo utili alla nostra comunità; riteniamo che questo patrimonio di idee possa concretizzarsi nel prossimo mandato amministrativo con la squadra che si è formata attorno a Paolo Scarpa”.

Messaggio chiaro e forte anche al Partito democratico che con sil segretario cittadino Lorenzo Lavagetto appoggia questa operazione. Ma non sembra esserci compattezza nei Dem parmigiani, con altri leader propensi a sostenere la corsa del professor Dario Costi.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: