Meningite, attiva mail dell’Ausl per avere consigli dai medici della Sanità pubblica

Meningite, attiva mail dell’Ausl per avere consigli dai medici della Sanità pubblica

987
0
CONDIVIDI

La meningite continua a far paura anche ai parmigiani, nonostante nel corso del 2016 si siano registrati la metà dei casi – 12 – rispetto all’anno precedente (leggi). L’ultimo caso, quello della studentessa dell’Istituto Paciolo di Fidenza, ancora ricoverata in gravi condizioni al Maggiore, non aiuta certo a fugare la paura. Nonostante sia stato confermato che non si tratti di una meningite batterica ma solo virale, quindi non contagiosa.

Una casella di posta elettronica, infomeningite@ausl.pr.it, per dare informazioni ai cittadini sulle vaccinazioni contro la meningite e più in generale sulla malattia è stata dunque attivata dall’Ausl di Parma. La nuova e-mail, alla quale rispondono direttamente i medici del Dipartimento di sanità pubblica dell’Azienda Usl, è stata attivata oggi vista l’affluenza straordinaria di cittadini agli ambulatori e l’alto numero di telefonate di questi giorni per avere informazioni e prenotare la vaccinazione contro il meningococco C. Sarebbero infatti centinaia gli utenti in attesa del vaccino.

La casella di posta elettronica fornisce solo informazioni e si aggiunge ai numeri telefonici già disponibili sia per prenotare la vaccinazione che per avere informazioni: 0521 396439 (attivo da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 13,30) per chi risiede nei comuni del Distretto di Parma; 0524 515481 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13) per i residenti nel Distretto di Fidenza; 0521 865302- 305 (da lunedì a venerdì dalle 12 alle 13) per il Distretto Sud Est; 0524 515481 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13) per chi risiede nei comuni del Distretto Valli Taro e Ceno.

Nessun commetno

Lascia una risposta: