Settimana dell’unità dei Cristiani, 4 appuntamenti a Parma dal 19 al 25...

Settimana dell’unità dei Cristiani, 4 appuntamenti a Parma dal 19 al 25 gennaio

930
0
CONDIVIDI

Prove di dialogo e riconciliazione anche fra i cristiani di Parma delle chiese avventista, cattolica, metodista, ortodosse. L’occasione è la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2017, organizzata a Parma dal Consiglio delle Chiese cristiane. Quattro appuntamenti di preghiera ma anche di reciproca conoscenza per continuare il lungo e non facile cammino verso l’unità.

Primo appuntamento giovedi 19 gennaio alle 20.45 nella chiesa di San Michele all’arco (via della Repubblica, 99) per la celebrazione ecumenica d’apertura della Settimana. Sabato 21 gennaio alle 18 all’Istituto Missioni Estere (viale San Martino) è in programma il Dialogo sulla Riforma protestante (1517-2017), che quest’anno taglia il traguardo dei 5 secoli.

Martedì 24 gennaio alle 20.45 alla Chiesa ortodossa di San Nectario (borgo della Posta 19) si terranno i Vespri ortodossi, mentre mercoledì 25 gennaio alle 18 alla Chiesa metodista (borgo Tommasini, 26) sarà celebrato il Culto evangelico di chiusura della Settimana.

Il tema di quest’anno, elaborato dalle Chiese cristiane della Germania che hanno preparato il sussidio delle liturgie, è “L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: