15 Gennaio – “Una magnifica tempesta” di bolle al Teatro al Parco

15 Gennaio – “Una magnifica tempesta” di bolle al Teatro al Parco

1080
0
CONDIVIDI

Clown e creatore di bolle di sapone giganti, con le quali disegna mondi e architetture sorprendenti, Michele Cafaggi va in scena al Teatro al Parco di Parma domenica 15 gennaio alle 16.30 con “Una magnifica tempesta. Una storia di mare, di rifiuti e bolle di sapone”, spettacolo rivolto ad adulti e bambini dai tre anni, ottavo appuntamento di “Weekend al Parco”, la rassegna teatrale per le famiglie del Teatro delle Briciole. “Una magnifica tempesta” racconta, con un linguaggio senza parole che rapisce ed emoziona il pubblico di tutte le età, una storia a sfondo ecologico di mare e di naufragi, di mirabolanti creature marine e di una salvezza raggiunta inaspettatamente.

La Biblioteca di @lice è presente con una vetrina tematica di libri. Un navigatore solitario si ritrova nel bel mezzo di una terribile tempesta, farà naufragio su una piccola isola in mezzo al mare. L’isoletta, abitata da due strane creature, è costituita interamente da rifiuti di plastica portati dal mare. Il naufrago scoprirà in mezzo ai rifiuti l’incanto e l’amicizia e la forza di ricostruire e ripulire l’isola. Michele Cafaggi ha recentemente ricevuto il Premio Franco Enriquez come miglior attore mimo e clown nella categoria “teatro di strada e arti circensi”, con la seguente motivazione: “Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini, i suoi spettacoli sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità, mimico-attoriale raggiunta. La sua arte è spesso a disposizione di eventi benefici a favore dei bambini, ricordiamo la sua opera presso la Fondazione Theodora Onlus, per la quale veste presso i reparti pediatrici i panni del dott. Sogno, un grande esempio di impegno sociale e civile”.

Attivo nel panorama teatrale dai primi anni ’90, Michele Cafaggi è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie ed  improvvisazione teatrale. “Una magnifica tempesta. Una storia di mare, di rifiuti e bolle di sapone” è uno spettacolo di e con Michele Cafaggi, e con la musica dal vivo di Davide Baldi, Federico Caruso, scenografie Izumi Fujiwara, regia Ted Luminarc. I biglietti si acquistano al Teatro al Parco, allo Iat di Piazza Garibaldi e alla Tabaccheria Lottici di Piazza Ghiaia, biglietteria online su www.vivaticket.it. Informazioni tel. 0521 992044/989430, www.solaresdellearti.it/teatrodellebriciole.

Nessun commetno

Lascia una risposta: