Funzione pubblica Cgil, ecco la nuova segreteria

Funzione pubblica Cgil, ecco la nuova segreteria

1434
0
CONDIVIDI
mauro-puglia-donato-colelli-rosalba-calandra-checco-tilla-pugnetti-monica-marvasi-massimo-bussandri
Da sinistra: Mauro Puglia, Donato Colelli, Rosalba Calandra Checco, Tilla Pugnetti, Monica Marvasi, Massimo Bussandri

“Subito al lavoro sulle sfide più ugenti: contratti, referendum per un nuovo diritto del lavoro, rappresentanza, nuovi assetti istituzionali”. Così esprime soddisfazione Rosalba Calandra Checco, segretario generale Fp Cgil di Parma, per l’elezione della nuova segreteria della categoria.

Votata oggi a grande maggioranza dall’Assemblea generale (sui 65 aventi diritto erano presenti in 48, il 73,85%, di cui 39, ovvero l’81,25%, hanno espresso parere favorevole), la nuova segreteria è composta, oltre che dalla segretaria generale Calandra Checco, da Tilla Pugnetti, Francesca Balestrieri, Donato Colelli e Monica Marvasi. All’Assemblea erano presenti anche Massimo Bussandri, segretario generale della Cgil di Parma, e Mauro Puglia, segretario generale Fp Cgil Emilia Romagna.

Pluralismo, rappresentanza di genere, rapprentanza di comparto, pubblico e privato, sono stati i criteri della proposta del segretario che, da oggi, sarà impegnato insieme al nuovo gruppo di lavoro sulle sfide più urgenti, a partire dai contratti, nazionali e decentrati, dalla rappresentanza, dai nuovi assetti istituzionali e dalla campagna referendaria per la costruzione di un nuovo diritto del lavoro.

Nessun commetno

Lascia una risposta: