Schianto a Vernasca: una 19enne muore sul colpo; Giordano Bulgarani arrestato per...

Schianto a Vernasca: una 19enne muore sul colpo; Giordano Bulgarani arrestato per omicidio stradale

2087
0
CONDIVIDI

Una ragazza piacentina è morta e un giovane di Busseto è ricoverato all’ospedale Maggiore in gravissime condizioni. E’ il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella serata di sabato, lungo la strada provinciale di Vernasca, in Valdarda, in località Case Marchesi, che ha ridotto due vetture in un cumulo di rottami.

1451391_523460864415886_1875017513_n

Nello scontro frontale è morta sul colpo Emanuela Loschi, 19 anni, di Bacedasco, alla guida di una Fiat Stilo, mentre un 32enne di Busseto ma residente a Polesine Parmense – Giordano Bulgarani – alla guida di un Suv Volkswagen Tiguan, ha riportato ferite gravissime. Apocalittico lo scenario che si è presentato davanti agli occhi dei primi soccoritori: una vettura ribaltata fuori strada, l’altra rimasta su un fianco di traverso sulla carreggiata a un centinaio di metri l’una dall’altra; attorno un cumulo di detriti, tra cui il motore del Suv, e liquidi.

Sul posto sono subito arrivati i militi del 118, ma per la 19enne non c’era più nulla da fare. La ragazza è morta sul colpo, inutile qualsiasi manovra per tentare di rianimarla. Tra le lamiere del suv, il 32enne di Busseto apparso subito in gravissime condizioni. L’uomo, dopo le prime cure prestate sul posto per stabilizzare il suo quadro clinico, è stato trasferito con la massima urgenza all’ospedale Maggiore di Parma.

Sono poi arrivati anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza le due vetture e la carreggiata invasa dai detriti, oltre ai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola, ai quali spetta il difficile compito di ricostruire la dinamica dell’incidente che ha visto le due vetture scontrarsi frontalmente.

Dagli esami è emerso che Bulgarani – giovatore di calcio dilettante, attualmente in forza ad una squadra amatoriale di Vernasca – aveva nel sangue un tasso alcolemico di 2,39 e tracce di cannabinoidi. E per questo è stato arrestato dai carabinieri di Fiorenzuola, secondo quanto prevede la nuova normativa in materia di omicidio stradale.

Manuela – tifosissima della Juventus – stava andando da alcuni amici e familiari al bar degli zii per assistere alla partita Juve-Roma. Da settembre scorso si era iscritta alla Cattolica dove studiava economia ed era molto conosciuta ed apprezzata nel suo paese.

Nessun commetno

Lascia una risposta: