ValcenoArte, la colonna sonora dalle Feste a maggio

ValcenoArte, la colonna sonora dalle Feste a maggio

956
0
CONDIVIDI

Dopo l’anteprima del 4 dicembre a Vianino, dedicata al bicentenario dell’arrivo a Parma di Maria Luigia, entra nel vivo la Stazione concertistica ValcenoArte. Una stagione di concerti fatta a mano, artigianale come un centrotavola ricamato o un oggetto di falegnameria, e realizzata con le risorse a disposizione: arte, fantasia, inventiva. Fino al 21 maggio 2017, otto gli appuntamenti organizzati dalla direzione artistica del Trio Amadei, che festeggia con il suo pubblico i trent’anni di attività. Protagonista di molti degli appuntamenti, che hanno tutto il calore di un prodotto fatto in casa, sarà lo stesso Trio composto dai fratelli Liliana (violino), Antonio (violoncello) e Marco Amadei (pianoforte).

Il cartellone adesso entra nel vivo nelle festività: per il Concerto di Natale (domenica 25 dicembre, alle 17, Centro Polivalente di Varano de’ Melegari) il Trio interpreterà classici, colonne sonore, brani tradizionali natalizi in una vera e propria festa musicale, mentre nel Concerto di Capodanno (domenica 1 gennaio, alle 17, Centro Polivalente di Varano), i fratelli Amadei con i Solisti della VianinerPhilharmoniker suoneranno valzer di Strauss e di altri autori. Domenica 21 gennaio alle 17, nel Centro Polivalente di Varano, sarà la volta di “BaRock”, concerto che metterà in rilievo i punti di contatto tra musica classica, pop e rock. Gli appuntamenti successivi si terranno tutti nell’Oratorio di Vianino, alle 17: domenica 26 febbraio Liliana Amadei (violino) e Francesco Morittu (chitarra) creeranno magie sonore a tema, mentre domenica 19 marzo Marco Amadei, nella veste di pianista e compositore, presenterà il suo Cd “Sorsìa. Nove Danze da un mondo inapparente”, raccolta ispirata alla musica popolare francese; domenica 30 aprile toccherà ad Antonio Amadei (violoncello) e Donato Bandini (contrabbasso) condurre il pubblico in “Profondo Suono”, un concerto che partirà dalla colonna sonora di Profondo rosso per attraversare i più disparati generi musicali; il calendario si concluderà domenica 21 maggio con il Quartetto Amadei in concerto.

La Stagione è realizzata da Associazione Culturale Utinam in collaborazione con Comune e Proloco di Varano de’ Melegari e “Varano in scena”. L’ingresso è a offerta libera.

 

 

Stagione Concertistica ValcenoArte 2016/2017
…il Trio Amadei festeggia i 30 anni di attività

Domenica 4 dicembre 2016, ore 17.00 – Oratorio di Vianino

Trio Amadei in “Armonie di Corte”

Musiche inedite riscoperte tra i documenti di Maria Luigia

Domenica 25 dicembre 2016, ore 17.00 – Centro polivalente di Varano de’ Melegari

Trio Amadei in “Concerto di Natale”
in collaborazione con “Varano in Scena”

Domenica 1 gennaio 2017, ore 17.00 – Centro polivalente di Varano de’ Melegari

Concerto di Capodanno con Trio Amadei e i Solisti della VianinerPhilharmoniker

In collaborazione con “Varano in scena”

Domenica 21 gennaio 2017, ore 17.00 – Centro polivalente di Varano de’ Melegari

Trio Amadei in “BaRock ”
in collaborazione con “Varano in Scena”

Domenica 26 febbraio 2017, ore 17.00 – Oratorio di Vianino

Liliana Amadei e Francesco Morittu (violino e chitarra)

Domenica 19 marzo 2017, ore 17.00 – Oratorio di Vianino

Marco Amadei presenta il suo CD “Sorsìa. Nove Danze da un mondo inapparente”

Domenica 30 aprile 2017, ore 17.00 – Oratorio di Vianino

“Profondo Suono”

Antonio Amadei e Donato Bandini (violoncello e contrabbasso)

Domenica 21 maggio 2017, ore 17.00 – Oratorio di Vianino
Quartetto Amadei in Concerto

Nessun commetno

Lascia una risposta: