Polizia municipale: raffica di controlli al San Leonardo

Polizia municipale: raffica di controlli al San Leonardo

695
0
CONDIVIDI

Polizia municipale Parma

Nel pomeriggio di martedì 6 dicembre, nell’ambito di una serie programmata di interventi nelle zone della città dove persistono problemi di sicurezza e di decoro, la Polizia municipale ha intensificato i controlli di competenza nella zona San Leonardo. Otto agenti e due ispettori hanno presidiato fino a sera le vie San Leonardo, Venezia, Trento e Palermo, alternando controlli di polizia stradale al presidio territoriale nelle aree più a rischio.

Sono state 53 le persone identificate, 41 i veicoli fermati e controllati, 22 le sanzioni a carico di conducenti indisciplinati. Sono stati intercettati due veicoli privi di assicurazione che sono stati sequestrati, è stata ritirata una patente e sono stati individuati cinque veicoli privi di revisione, che sono stati prontamente fermati. Inoltre, sono stati sette i ciclisti indisciplinati controllati e a due di loro sono state contestate infrazioni per la mancanza dei dispositivi obbligatori.

“Si tratta di una importante attività della Polizia municipale – interviene l’assessore alla Sicurezza Cristiano Casa – che, nell’ambito della strategia condivisa con la Prefettura e le Forze dell’Ordine attraverso il Protocollo Città più sicura, continuerà nelle prossime settimane con interventi ripetuti sia nella zona di San Leonardo che in altre aree problematiche della città. Nonostante la ben nota carenza di organico della Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine, continueremo ad intervenire, anche con maggiore vigore, per rispondere alle esigenze dei cittadini che giustamente pretendono una maggiore sicurezza nei quartieri”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: