Nasce Parma QualityRestaurants con gli chef della cucina parmigiana

Nasce Parma QualityRestaurants con gli chef della cucina parmigiana

1106
0
CONDIVIDI

parma-quality-restaurants-ascom

Cucina tipica ma anche innovativa, ma sempre nel segno dei prodotti locali. Su questa semplice ricetta nasce Parma QualityRestaurants, il consorzio che mette insieme alcuni ristoratori di Parma che si proclamano così ambasciatori per la promozione della cucina parmigiana.

 

Presidente del Consorzio è stato nominato Enrico Bergonzi (Al Vedel – Colorno), che sarà affiancato dal vicepresidente Ugo Bertolotti (Al Tramezzo – Parma). Fanno inoltre parte di Parma QualityRestaurants, Filippo Cavalli (Osteria dei Mascalzoni – Parma), Roberto Cabassi (Bolle in Pentola – Parma), Luca Dall’Argine (Tre Ville – Parma), Andrea Nizzi (12 Monaci – Fontevivo), Nico Tamani (Vecchia Fucina – Traversetolo).

Siamo una bella squadra, con molti giovani, un nucleo di aziende storiche cui si sono aggiunte anche attività appena aperte – ha commentato il presidente Enrico Bergonzi -. Vogliamo che il Consorzio non sia un luogo chiuso, ma un gruppo aperto a tutti: è già prevista, infatti, l’entrata di nuovi imprenditori a partire da gennaio 2017”.

Tanti sono le attività in programma: “Parte del neo nato consorzio – prosegue Bergonzi – sarà coinvolta il prossimo 11 dicembre in occasione dei festeggiamenti per  Parma Città Creativa Unesco, mentre a gennaio entreremo nel vivo con la calendarizzazione degli eventi nonché la definizione del disciplinare che regolamenterà i requisiti per l’adesione tra cui l’utilizzo di prodotti del  territorio, la possibilità di specializzarsi anche nella cucina creativa, non necessariamentetradizionale, purchè abbia un legamecon il territorio”.

“Ci impegneremo – ha concluso il presidente del nuovo Consorzio – per difendere la nostra identitàe promuovereil valore deinostri prodotti tipici, grazie anche alla partecipazione ad eventi internazionali.Tutto questo all’insegna della professionalità, della competenza e del buon gusto”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: