Aurora Vannucci finalista al Premio nazionale Belli

Aurora Vannucci finalista al Premio nazionale Belli

1174
0
CONDIVIDI

aurora-vannucciLa parmigiana Aurora Vannucci – scrittrice più giovane d’Italia visto che a soli 11 anni è già al secondo romanzo – continua a mietere importanti successi: l’ultima sua fatica letteraria, “Vorrei la sesta elementare”, edita da Planet Book, è tra i finalisti del Premio nazionale letterario d’arte e cultura Giuseppe Gioacchino Bellini.

La cerimonia di premiazione, alla presenza di importanti accademici, si svolgerà il prossimo 16 dicembre, con inizio alle 17, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, a Roma. Aurora partecipa al concorso nella categoria “green”. La selezione del suo libro tra i finalisti è davvero un grande successo per la giovanissima parmigiana che frequenta la prima secondaria al Maria Luigia. Nutrita e qualificata, infatti, la concorrenza proveniente da tutta l’Italia.

aurora-vannucci-copertina-vorrei-la-sesta-elementare“Vorrei la sesta elementare”, da poco nelle librerie e negli store on line (leggi), sarà presentato per la prima volta in pubblico il prossimo giovedì 15 dicembre, alle 18, alla nuova Mondadori di piazza Ghiaia, a Parma. Subito dopo Aurora partirà alla volta di Roma, dove il giorno dopo sarà al Campidoglio tra i finalisti del concorso Belli.

Il libro – in parte autobiografico – narra la vicenda di una classe durante l’ultimo anno di scuola primaria: il protagonista è Fabio, ragazzino di 10 anni, impegnato a districarsi tra i suoi pensieri, le amicizie, lo studio, lo sport, i bulli della scuola, la paura e la voglia di “diventare grande”. Il co-protagonista è Eric, nuovo compagno della quinta elementare, ragazzo enigmatico e problematico, che con il suo arrivo destabilizza le dinamiche di classe.

Un libro per ragazzi che ha il pregio di farsi leggere bene volentieri anche dagli adulti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: