San Secondo: Amici del Cuore donano eco cardiografo alla Casa della Salute

San Secondo: Amici del Cuore donano eco cardiografo alla Casa della Salute

1092
0
CONDIVIDI

img_4448

L’Associazione Amici del Cuore ancora una volta è in prima linea, a fianco dell’Azienda Usl, per i bisogni delle persone con malattie cardiache: ha donato alla Casa della Salute di San Secondo un eco cardiografo, munito di carrello di supporto, vani porta sonde e stampante.

La nuova attrezzatura, che migliora l’offerta di prestazioni a favore degli utenti che si rivolgono al servizio, è dotata di modulo ecg integrato, cioè che permette di visualizzare l’elettrocardiogramma e consente di eseguire anche le ecocardiografie sotto sforzo.

Solo nel 2015, sono state oltre 8.100 le prestazioni assicurate dagli ambulatori di cardiologia della Casa della Salute di San Secondo, tra cui circa 2.650 visite, 2.471 elettrocardiogrammi, più di 1.400 ecocardiografie e 262 test da sforzo. L’attività è garantita dai due medici, Paolo Pattoneri e Roberta Ceriati insieme  alle infermiere Carla Pagliari e Gigliola Villa.

Alla cerimonia di ringraziamento, tra gli altri Elena Saccenti, direttore generale dell’Ausl di Parma, e Giuseppe Bettati, presidente dell’Associazione Amici del Cuore.

Nessun commetno

Lascia una risposta: