30 Novembre – Padre Carbone parla di famiglia e ‘teoria gender’ al...

30 Novembre – Padre Carbone parla di famiglia e ‘teoria gender’ al Santuario di Fontanellato

843
0
CONDIVIDI
padre-giorgio-carbone
Padre Giorgio Carbone

Mercoledì 30 novembre alle 21, al Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Fontanellato, si svolgerà il terzo e ultimo appuntamento sul tema della famiglia, fra dono e accoglienza. L’argomento della serata, con la partecipazione di padre Giorgio Carbone, è “Le sfide attuali. Il gender”.

In particolare l’incontro prenderà le mosse dalla questione del “gender”, ossia dall’idea che tende a diventare ideologia, che non esiste una vera differenza biologica fra uomo e donna e che la differenza è esclusivamente culturale. In altri termini non si è come si è ma si è come si è stati educati. Il risultato è che si potrebbe scegliere chi essere, maschi o femmine, indipendentemente dal sesso biologico. Il che porta ad una vera e propria dissociazione della personalità e della sessualità che viene sganciata con la realizzazione della persona.

Padre Giorgio Carbone è autore di “Gender l’anello mancante”. Sullo stesso tema è da poco stato pubblicato anche “Leggender metropolitane” di Renzo Puccetti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: