Massi sulla strada di Calestano, chiusa al transito

Massi sulla strada di Calestano, chiusa al transito

825
0
CONDIVIDI

sp15_nev_2016-800x645

La strada provinciale 15 di Calestano – Berceto resterà chiusa al transito a tutti i mezzi e le persone dal bivio della Strada comunale Castello di Ravarano alla località Chiastre dall’8 novembre fino al ripristino delle condizioni di sicurezza della transitabilità. Sono caduti infatti altri massi sulla carreggiat.

Già nei primi giorni di settembre si era manifestato un movimento franoso del versante di monte con distacco di alcuni blocchi di roccia e detriti che hanno invaso la carreggiata ostruendola quasi completamente; gli addetti della Provincia erano tempestivamente intervenuti a poche ore dall’evento per la rimozione dei blocchi rocciosi e dei detriti presenti sulla carreggiata e per ripristinare per quanto possibile i danni subiti. Sulla strada era stato quindi istituito il transito temporaneo a senso unico alternato.

Ma sono ora necessari ulteriori interventi specialistici per stabilizzare il versante, con lavori di ripristino e posa di nuove reti/barriere paramassi; inoltre nella prima mattinata dell’8 novembre si è manifestato un ulteriore distacco di massi dalla parete rocciosa che hanno ostruito la carreggiata stradale.

Si è resa quindi necessaria, per motivi di sicurezza, l’interruzione del transito, fino a quando la strada sarà percorribile senza pericoli. La deviazione obbligatoria del traffico avverrà utilizzando la strada statale 62 Della Cisa.

Nessun commetno

Lascia una risposta: