‘FFF – Save The Brand’: Mutti Spa prima in Italia per la...

‘FFF – Save The Brand’: Mutti Spa prima in Italia per la valorizzazione del marchio

975
0
CONDIVIDI

È andato alla parmigiana Mutti Spa il premio ‘FFF – Save The Brand’ 2016, assegnato a Milano per celebrare il Made in Italy nei settori delle tre F, ovvero Food, Fashion and Furniture.  Protagonisti della serata sono state le aziende italiane del mid-market che in questi tre settori si sono distinte nella valorizzazione del proprio marchio.

Ad aggiudicarsi uno dei cinque riconoscimenti conferiti nel corso della serata, è la società Mutti, azienda leader nella trasformazione e lavorazione di pomodoro, premiata nella categoria Food insieme ad altre due eccellenze dell’alimentare italiano: L’Aromatika – Caffè Borbone e Venchi.

A Mutti – prima azienda nell’ambito food, selezionata tra le 50 eccellenze, individuate dalla ricerca sviluppata da ICM Advisors, che si sono distinte per crescita e redditività del branded business e internazionalizzazione – è stato riconosciuto di aver saputo trasformare in crescita l’opportunità derivante dall’evoluzione dell’approccio del consumatore, riuscendo a costruire e veicolare con il proprio marchio un’offerta di vero valore, portando così sul mercato innovazione, vantaggi e utilità reali.

Mutti SpA, con sede a Parma, vanta una tradizione ultra centenaria nella trasformazione e nella vendita di prodotti a base di pomodoro, elemento principe e unico della storia del marchio riconosciuto oggi a livello globale. La filiera stretta e i rapporti consolidati tra Mutti e le famiglie di agricoltori conferenti fanno sì che l’attenzione e il controllo sulla materia prima e sulla sostenibilità del processo di lavorazione sia attento ed efficace. Il rispetto per l’ambiente e il pianeta, inoltre, è una priorità per Mutti che ha attuato diverse iniziative di sostenibilità. Dal 2010, in particolare, ha intrapreso un programma di collaborazione con il WWF e con il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici volto a ridurre l’impronta idrica lungo tutta la filiera del pomodoro, dal campo alla tavola.

Nessun commetno

Lascia una risposta: