Vighi Security Doors di Colorno candidata al premio grandesignEtico

Vighi Security Doors di Colorno candidata al premio grandesignEtico

1147
0
CONDIVIDI
muratori_meraviglia_barichella_ok
Lorenzo Muratori, direttore generale Vighi Security Doors, Claudia Meraviglia, interior designer, e Paolo Barichella, designer, nel Board di grandesignEtico

Vighi Security Doors, azienda specializzata in porte blindate, con sede a Colorno, è in Nomination per il grandesignEtico International Award, edizione 2016.
Venerdì 4 novembre, a Milano, a palazzo Isimbardi, la Giuria di grandesignEtico ha selezionato Vighi insieme ad altri brand italiani di design, soluzioni per la casa e l’abbigliamento. Queste aziende sono state riconosciute come le migliori candidate al Premio, per aver conciliato attenzione all’ambiente, responsabilità sociale e creatività.  L’annuncio dei vincitori verrà comunicato il 17 novembre.

Vighi Security Doors partecipa a grandesignEtico International Award con la porta blindata modello  Top 2000, rivestita con pannello Afrika, della collezione Claudia Meraviglia Creative. La collezione fa parte del progetto di ricerca denominato Vighi Art and Design, realizzato in collaborazione con architetti e interior designer.

“La notizia della Nomination conferma che il nostro impegno in innovazione è compreso e apprezzato”, dichiara Lorenzo Muratori, direttore generale di Vighi Security Doors. “Da quando, nell’autunno 2015, siamo partiti con l’avventura di Vighi Art and Design, abbiamo lavorato molto per far crescere l’azienda. Ci siamo confrontati con il mondo del design e della casa e, al tempo stesso, non abbiamo mai smesso di pensare alla qualità e alla sicurezza delle nostre porte”.

La porta che partecipa al premio rappresenta una soluzione inedita. Nella collezione Claudia Meraviglia Creative, il pannello è costituito da uno speciale strato materico, applicato a mano, su immagini fotografiche di Claudia Meraviglia. Ciascun pannello è lavorato in modo artigianale ed è, a tutti gli effetti, un oggetto unico, corredato dal certificato di autenticità.

Vighi Security Doors chiuderà il 2016 con dati economici positivi. Le vendite di porte di ingresso blindate sono in fase di consolidamento e crescita sui mercati italiani ed esteri. Procede molto bene il mercato della ristrutturazione, grazie ai modelli di porte su misura, uno dei punti di forza dell’azienda.

Vighi ha investito anche in tecnologia per migliorare le prestazioni di sicurezza delle sue porte. Oggi l’intera famiglia di porte elettroniche Matik è passata dalla classe 3 antieffrazione alla classe 4, come pure il modello Top 2001 a un’anta.

I buoni risultati di Vighi Security Doors fanno pensare, a breve, a un ampliamento della sede produttiva a Colorno.

Nessun commetno

Lascia una risposta: