Via Emilia Est: abbandonano rifiuti, multati. Divano in viale dei Mille

Via Emilia Est: abbandonano rifiuti, multati. Divano in viale dei Mille

884
0
CONDIVIDI

ritaglio-comunicatoNella notte hanno abbandonato un cumulo di rifiuti lungo via Emilia Est, al mattino la Polizia municipale si è messa sulle loro tracce e li ha già rintracciati. Nell’attesa, intanto, gli addetti Iren hanno subito provveduto a ripulire la zona di via Emilia Est, all’altezza del civico 26. Si tratta di un importante intervento che ha avuto luogo nella mattinata, in seguito anche ad alcune segnalazioni pervenute alla centrale operativa della municipale. Si trattava di beni e suppellettili che potevano arrivare da un trasloco da abitazione privata.

Grazia alla sinergia di azione tra gli agenti della municipale e gli addetti di Iren, attivati per l’occasione, unitamente alla collaborazione spontanea dei cittadini residenti, è stato possibile risalire ai responsabili.

“Episodi di inciviltà come questi non sono assolutamente tollerabili e verranno perseguiti sistematicamente grazie agli sforzi congiunti di Polizia Municipale e Ispettori Ambientali di Iren che nel corso dell’ultimo anno hanno effettuato oltre 3000 controlli elevando più di 600 sanzioni”, ha ricordato l’assessore all’ambiente Gabriele Folli.

Ma se in via Emilia Est l’intervento si è rivelato tempestivo, non altrettanto si può dire di viale dei Mille. Chi passeggia lungo i marciapiedi, magari un po’ stanco, può cogliere l’occasione per “riposarsi” un po’: accanto alla campana del vetro, qualcuno ha infatti abbandonato un bel divano. Oltre a diversi sacchetti di rifiuti che poco hanno a che vedere con il vetro. Per fermare degrado, inciviltà e malcostume, ormai, non bastano più neppure le sanzioni.
3divano

Nessun commetno

Lascia una risposta: