Parma Calcio cala il poker nell’amichevole con la Fidentina

Parma Calcio cala il poker nell’amichevole con la Fidentina

862
0
CONDIVIDI

image19-750x330

PARMA vs FIDENTINA 4-0

Marcatori: 6′ Corapi, 13′ Baraye (13’pt), 24′ Nocciolini (24’pt), 88′ Ricci

PARMA CALCIO 1913: Zommers (1’st Fall), Canini (30’pt Messina), Nunzella (30’pt Ricci), Corapi (1’st Binini), Coly (15’st Varoli), Lucarelli (Cap.) (30’pt Saporetti), Giorgino (7’st Calaiò), Simonetti (15’st Bibi), Evacuo (1’st Mora), Baraye (15’st Melandri), Nocciolini (30’pt Mazzocchi). All. Apolloni.

FIDENTINA: Ghiretti (1’st Barusi), Tonofrei, Talignani (1’st Molinari), Gennari, Melegari (1’st Maccagni), Spagnoli (23’st Talignani), Comani (1’st Romanini), Pugliese (1’st Perasso), Pasaro (29’st Michelizza), Ruffini (29’st Rizzi), Ferretti (24’st Pugliese). All.: Mazza.

Arbitro: Mescoli di Modena (assistenti: Crovetti e Coppola di Modena)

La trasferta di Fano è di fondamentale importanza per il Parma Calcio ancora alla ricerca del gioco, ma interessato anche a non perdere continuità e confidenza con i 3 punti. Per preparare al meglio la gara di sabato alle 18.30 sul terreno della squadra marchigiana, gli uomini di mister Luigi Apolloni hanno giocato una partita amichevole con la Fidentina, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Un test importante per mettere a punto schemi e provare alcune soluzioni che potrebbero tornare utili. Apolloni ha mandato in campo dal 1′ un undici praticamente titolare con Canini, Coly e Lucarelli a fare da baluardo davanti a Zommers, solito centrocampo affollato, con Corapi e Giorgino a dettare le soluzioni, affiancati da Nunzella, Simonetti e Nocciolini. Coppia d’attacco Evacuo e Baraye. Nella ripresa, poi, festival delle sostituzioni e occasione per diversi giocatori come Binini, Varoli, Bibi e Mora.

Il Parma parte subito forte cercando di imbastire soluzioni offensive e già dopo 6′ è in vantaggio: Baraye in area non trova spazio per il tiro chiuso da Tonofrei e Gennari e serve al limite Corapi che tira – per la verità non proprio in maniera irresistibile – e il pallone si è insaccato sotto la traversa di Ghiretti. I ragazzi di mister Apolloni continuano a pressare e al 13′ è Baraye a dettare il passaggio in area a un compagno che lo accontenta prontamente e con un calcio appena sotto, il pallone si alza quel tanto che basta a superare Ghiretti in uscita. Al 24′ è già 3 a 0 per il Parma con Nocciolini pronto al tap in, servito in area da un compagno, un pallone che a pochi metri dalla porta è riuscito comunque ad attraversarne l’intero specchio fino a raggiungere il bomber ex Forlì. La partita è leggermente calata di tono, lasciando spazio solo al lampo di Lorenzo Simonetti, che al 42′ ha centrato in pieno la traversa.

Nella ripresa, complici anche le sostituzioni di rito, pochi gli episodi da segnalare. Limitandosi al gol, bisogna dire che questo è stato messo a all’88’ da Ricci con un colpo di testa totalmente privo di difficoltà: tutto solo in area, a due passi dalla porta, senza neppure dover saltare. Finisce così 4 a 0 per il Parma e con tanti appunti sul taccuino di mister Apolloni.

Che nella partita amichevole non ha potuto schierare Maikol Benassi, Desiderio Garufo e Manuel Scavone, che hanno svolto un allenamento personalizzato, mentre Marijan Coric, Matteo Guazzo (affaticamento muscolare) e Davide Mastaj hanno alternato terapie ad attività differenziata. Crocefisso Miglietta è rimasto a riposo (parainfluenza).

Nessun commetno

Lascia una risposta: