Felino: consiglieri cercansi per Consulte di Partecipazione

Felino: consiglieri cercansi per Consulte di Partecipazione

874
0
CONDIVIDI

A Felino non si trovano abbastanza consiglieri per le Consulte di Partecipazione e l’amministrazione del sindaco Elisa Leoni ha riaperto i termini per presentare le candidature. La nuova scadenza è fissata per il prossimo 23 novembre. Le Consulte di Partecipazione di Felino riguardano località Felino centro, Barbiano, Casale, Poggio Sant’Ilario Baganza – Sant’Ilario Baganza – Cevola, San Michele Gatti e San Michele Tiorre.

“Le consulte sono organismi fondamentali per l’amministrazione comunale perché sviluppano proposte su materie di interesse generale per i cittadini e sono chiamate ad esprimere pareri consultivi su richiesta del sindaco e degli assessori – spiega il sindaco Elisa Leoni -. Il compito dei  membri delle Consulte è sostanzialmente quello di portare all’attenzione degli amministratori le istanze delle diverse frazioni, collaborando con il sindaco e gli assessori per dare attuazione a nuovi progetti e interventi”.

Le Consulte di partecipazione possono elaborare e proporre ogni anno un rapporto sullo stato della località, dei servizi in questa esistenti e delle sue esigenze, possono convocare assemblee per la pubblica discussione di problemi riguardanti la località e presentano al Sindaco, a mezzo del Presidente, proposte e osservazioni.

“I componenti delle Consulte – precisa la Leoni – vengono nominati dal sindaco tra i candidati che hanno presentato domanda. Essenziale per la buona riuscita e l’efficacia di questa iniziativa di partecipazione popolare sarà lo spirito di collaborazione e la propensione al confronto dei futuri membri delle Consulte di Partecipazione, le quali sono istituite non solo per raccogliere le richieste dei cittadini ma soprattutto per formulare proposte concrete e sostenibili all’amministrazione comunale”.

Per candidarsi come membri delle Consulte occorre essere residenti a Felino ed aver compiuto 18 anni. Le candidature per la nomina a componente della Consulta di partecipazione, con indicazione della località di residenza, vanno presentate entro mercoledì 23 novembre presso l’Ufficio di Segreteria, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13, mediante compilazione di apposita domanda, disponibile presso l’Ufficio o sul sito istituzionale. Per informazioni: tel. 0521 335928.

Nessun commetno

Lascia una risposta: