Sanità, dal 18 ottobre incontri nelle Case della Salute di Parma

Sanità, dal 18 ottobre incontri nelle Case della Salute di Parma

1665
0
CONDIVIDI

Riprendono gli incontri di educazione sanitaria organizzati dall’Azienda USL nelle Case della Salute della città Montanara, Pintor-Molinetto e Parma centro.

“L’iniziativa – afferma Giuseppina Ciotti, direttore del distretto di Parma dell’AUSL – è nata con l’obiettivo di far conoscere servizi e opportunità offerte nelle Case della Salute, nonché per approfondire alcune delle patologie più frequenti e ha subito riscontrato un grande interesse da parte dei cittadini, che sono intervenuti numerosi al primo ciclo di incontri. Per questo motivo, grazie alla collaborazione con i medici di famiglia dei gruppi Balint, Galeno e Dedalo, proponiamo 7 nuovi appuntamenti, tra ottobre e dicembre”.

Il primo incontro è il 18 ottobre alle 18 alla Casa della Salute Parma centro (in largo Natale Palli, 1), per parlare di “Ticket ed esenzioni”. Intervengono Giuliana Filippi, responsabile Sportello unico del distretto di Parma e Cristina Marastoni, medico di medicina generale.

Questi il calendario con il programma completo:

Casa della Salute Montanara (via Carmignani): giovedì 20 ottobre ore 21 “La depressione: una questione di anima e di …cuore”, intervengono la cardiologa Anna Rita Maurizio e il medico di famiglia Maurizio Vescovi; martedì 8 novembre ore 18 “Sani stili di vita e attività fisica per prevenire il diabete e le malattie cardiovascolari”, con Anna Rita Maurizio, la diabetologa Maria Cristina Cimicchi e il medico di famiglia Roberto Gallani.

Casa della Salute Pintor-Molinetto (via Pintor): giovedì 27 ottobre ore 17 “Il diabete al supermercato: impariamo a fare la spesa”, intervengono Maria Cristina Cimicchi e il medico di famiglia Giorgio Fiorini; giovedì 17 novembre ore 17 “Esenzioni ticket sanitari”, con Giuliana Filippi e Giorgio Fiorini; giovedì 1 dicembre ore 17 “Il fascicolo sanitario elettronico”, intervengono Gianfranco Bertè, referente FSE AUSL Parma e Giorgio Fiorini.

Casa della Salute Parma centro: 18 ottobre ore 18 “Ticket ed esenzioni”; martedì 15 novembre ore 18 si parlerà del tema “La corretta e sana alimentazione in gravidanza, anche in presenza di diabete” con Maria Cristina Cimicchi, la ginecologa Carla Verrotti, l’endocrinologa Sandra Vattini e il medico di famiglia Cristina Marastoni.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero e gratuito per tutti i cittadini interessati a partecipare.

Nessun commetno

Lascia una risposta: