Lega Nord: autocisterne e lavori misteriosi tra vie Sant’Eurosia e Brigate MatteottI

Lega Nord: autocisterne e lavori misteriosi tra vie Sant’Eurosia e Brigate MatteottI

882
0
CONDIVIDI

Due autocisterne da due settimane lavorano all’angolo tra strada Sant’Eurosia e via Brigate Matteotti, aspirando liquidi dal sottosuolo, e tra i residenti serpeggia la preoccupazione. Perché ci vuole così tanto tempo? E cosa stanno aspirando?

Dubbi e soprattutto timori di cui si fa interprete il segretario della Lega Nord di Parma, Maurizio Campari, secondo cui si tratterebbe dei mezzi “di una ditta avente sede legale in Puglia con un distaccamento operativo anche qui a Parma”.

“Stupisce la durata dell’intervento ma soprattutto, controllando anche semplicemente la parte pubblica del loro sito web, colpisce leggere che accanto a normali lavori di manutenzione e spurgo di reti fognarie ed idriche, la ditta offre anche servizi più specialistici, in particolare ‘Trasporto rifiuti speciali e pericolosi, Bonifiche Ambientali, Esecuzione di lavori in spazi confinati e/o sospetti di inquinamento, Sanificazioni ambientali’ – sottolinea Campari -. Certi che nel nostro caso si tratterà di semplici lavori di manutenzione della rete fognaria o idrica, tuttavia come Lega Nord abbiamo alcune domande da porre al Comune. La Giunta ed i tecnici di riferimento sono al corrente dei lavori che si stanno eseguendo in zona? Per conto di chi sta operando la ditta appaltatrice dei lavori? A che scopo? Ritiene il Sindaco che sarebbe il caso di informare la cittadinanza in merito alla tipologia di tali lavori al fine di rassicurare che non vi sono pericoli di alcun tipo visto anche il particolare momento di allarme sanitario? Quando termineranno questi lavori?. Ancora una volta – conclude il segretario della Lega Nord di Parma – non possiamo evitare di dichiararci sorpresi del poco dialogo che questa Amministrazione ha con i propri cittadini, ma speriamo che presto avremo rassicuranti e precise risposte”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: