Ancora un caso di legionellosi: i malati salgono a 39. Ausl e...

Ancora un caso di legionellosi: i malati salgono a 39. Ausl e Aosp: nessuno è grave

952
0
CONDIVIDI

Si registra oggi un nuovo caso di positività alla legionella: sale dunque a 39 il numero complessivo delle persone risultate positive. Lo comunicano con una nota congiunta l’Ausl e l’Azienda ospedaliera di Parma. Il bollettino medico odierno riporta inoltre che sono ancora 16 le persone ricoverate all’Ospedale Maggiore di Parma per polmonite e risultate positive al batterio della legionella. La buona notizia è che ad oggi nessuna di queste risulta in condizioni critiche.

Attualmente 11 dei 16 pazienti sotto le cure dei medici dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria sono in miglioramento e per 6 di questi sono previste le dimissioni già nei prossimi giorni; 4 pazienti sono stabili, con un normale decorso della patologia, tra questi anche la ragazza 27 enne finita in Rianimazione nella scorsa settimana. In deciso miglioramento anche le condizioni di salute della persona ricoverata all’ospedale Santa Maria di Borgotaro, un caso di positività correlato sempre alla zona del Montebello a Parma.

Le autorità sanitarie intanto ribadiscono le raccomandazione fornite nei giorni scorsi per limitare il rischio di contrarre la malattia (leggi).

Nessun commetno

Lascia una risposta: