Mobilità sostenibile, Parma premiata dalla Commissione Europea

Mobilità sostenibile, Parma premiata dalla Commissione Europea

793
0
CONDIVIDI

cs_civitas-pac-membersParma premiata al Civitas Forum 2016 di Gdynia, in Polonia, per la proprie politiche di mobilità sostenibile. L’assessore alla Mobilità del Comune di Parma, Gabriele Folli, ha infatti ritirato il premio istituito dalla commissione Europea nell’ambito dell’annuale forum di Civitas, che anche quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 500 rappresentanti di città di 38 paesi d’Europa e del mondo.

cs_folli-mollers-kopczynskaIl premio consegnato da Magda Kopczynska, direttore generale del dipartimento Mobilità e Trasporti della Commissione Europea e da Steen Moller, presidente del Comitato politico di indirizzo di Civitas, è stato assegnato per la categoria “Transformation Awards” dove il progetto presentato da Comune di Parma e Infomobility è stato quello della Cicletteria. Qui grazie al recupero delle strutture esistenti della ex Temporary Station, è stato creato il polo intermodale della mobilità ciclabile di Parma con servizi di deposito, noleggio, riparazione bici ma anche servizi bike & car sharing, mobilità elettrica e trasporto pubblico, proprio accanto alla nuova stazione ferroviaria della città.

Il premio è stato assegnato in una suggestiva cornice nel porto di Gdynia, sulla nave scuola “Dar Młodzieży”, praticamente il corrispondente della nostra Amerigo Vespucci, un veliero di 108 metri utilizzato per addestrare i giovani ufficiali della marina polacca.

Nessun commetno

Lascia una risposta: