7 ottobre – “La Lavatrice del cuore” al Pezzani per i bimbi...

7 ottobre – “La Lavatrice del cuore” al Pezzani per i bimbi delle zone terremotate

1186
0
CONDIVIDI

a3_lavatrice-del-cuore_maloca“Ma tu non lo sai che quando noi donne diventiamo mamme, in qualsiasi modo lo diventiamo, riceviamo in dono una lavatrice del cuore?”. E’ questa una delle pietre miliari dello spettacolo teatrale “La Lavatrice del cuore” che andrà in scena il prossimo 7 ottobre alle 21 al Teatro Pezzani di borgo San Domenico.

Maria Amelia Monti ed Edoardo Erba, con l’accompagnamento musicale di Federico Odling, leggeranno a modo loro lettere di genitori e figli adottivi, per raccontare l’adozione attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta direttamente o indirettamente. Il racconto dell’esperienza di Edoardo e Maria Amelia si affianca quello di altre coppie, di papà e mamme che raccontano il proprio viaggio, in un’alternanza tra prosa e lettura di grande intensità in cui non mancano momenti ironici.

Uno spettacolo benefico promosso dal Centro adozioni “La Maloca” di Parma, in collaborazione con Mehala onlus, Provincia di Parma, Consorzio Cedem e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna. L’obiettivo dell’iniziativa è la raccolta di fondi per finanziare uno specifico progetto in favore dei bambini delle zone colpite dal terremoto del 24 agosto scorso.

Prenotazioni e biglietti – al costo di 15 euro – presso biglietteria Teatro Pezzani (telefono 0521 200241 – info@nuovoteatropezzani.it), maggiori informazioni alla segreteria del Centro La Maloca (0521 944855 o info@lamaloca.it).

Il Centro adozioni “La Maloca” – sempre attivo nel favorire a livello internazionale l’incontro fra il desiderio di genitorialità e il bisogno di avere genitori – promuove inoltre per il 22 ottobre a Parma, in via Borsari 23, un incontro con le coppie che desiderano avere informazioni sull’adozione, per illustrare i percorsi sia nazionale che internazionale. L’incontro è aperto e gratuito per chiunque sia interessato all’argomento, anche se non ha ancora fatto percorso con i Servizi Sociali. Si richiede soltanto di prenotare l’adesione alla mail info@lamaloca.it o ai numeri telefonici 0521 944855 o 349 2523164 (info: www.lamaloca.it).

Nessun commetno

Lascia una risposta: