Unicredit sposa “Art”, una start up dell’Università di Parma

Unicredit sposa “Art”, una start up dell’Università di Parma

1147
0
CONDIVIDI

Si chiama Art, è uno spin-off dell’Università di Parma e crea materiali ad elevata biocompatibilità per migliorare la guarigione ed il ripristino morfologico e funzionale di porzioni di tessuto perse, con particolare attenzione al tessuto osseo e cartilagineo. Ha sede a Parma ma la realizzazione delle sue idee innovative ha un campo d’azione e un’utilità che supera ogni confine geografico. Anche per questo Art è tra le nove start up selezionate da UniCredit Start Lab e protagoniste dl Life Science Innovation Day, iniziativa organizzata dal Gruppo bancario e che si è svolta a Milano, presso l’UniCredit Tower.

Qui i rappresentanti di 9 nuove realtà imprenditoriali italiane hanno avuto la possibilità di illustrare le proprie soluzioni innovative – su temi legati a settori specifici quali biotecnologia, salute e dispositivi medici – a oltre 100 aziende corporate e a potenziali investitori, presenti all’incontro e collegati via streaming dalle altre sei sedi della Banca (Torino, Belluno, Padova, Trieste, Napoli e Palermo).

Ad aprire i lavori è stato Giuseppe Vita, Presidente di UniCredit. Sono poi intervenuti Luca Raffellini,  Director Business & Financial Services – Frost &Sullivan; e Paola Garibotti, Responsabile Piani di Sviluppo territoriale UniCredit, che ha parlato di UniCredit Start Lab, il programma di accelerazione realizzato dal Gruppo bancario al fine di sostenere le startup e le PMI innovative attraverso una serie di apposite azioni e iniziative.

UniCredit Start Lab è il programma di Accelerazione di UniCredit che intende sostenere le startup e le PMI innovative nei settori Life Science, CleanTech, Digital e Innovative Made in Italy attraverso una serie di apposite azioni e iniziative. UniCredit Start Lab prevede per le startup e le PMI innovative l’affiancamento di un gestore UniCredit dedicato per le esigenze bancarie; mentoring di professionisti, consulenti, imprenditori che con il loro network e le loro competenze accompagnano lo sviluppo delle startup; training manageriale con taglio nazionale e internazionale attraverso la Startup Academy; opportunità di incontro con investitori e controparti corporate clienti di UniCredit; possibilità di ricevere un co-investimento in equity di UniCredit fino a 250 mila euro insieme a partner selezionati; un sostegno in denaro da 10 mila euro ai migliori progetti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: