Ladri in viale Piacenza: ripulito appartamento proprio accanto all’Efsa

Ladri in viale Piacenza: ripulito appartamento proprio accanto all’Efsa

768
0
CONDIVIDI

Ladri in azione in viale Piacenza, in un condominio all’angolo con via Carlo Magno. Il colpo è stato messo a segno nella serata di sabato, fra le 18 e le 23, proprio a un passo dalla sempre presidiata sede dell’Efsa. I ladri sono arrivati fino al terzo piano, dove senza troppa fatica sono riusciti ad aprire il portone d’ingresso dell’appartamento: non erano state date le mandate. Il tutto senza fare rumore, tanto che nessuno dei vicini ha sentito nulla di strano.

Una volta dentro casa, i malviventi hanno iniziato a mettere in atto il solito odioso copione: mobili e armadi rivoltati, vestiti e biancheria scaraventata per terra. Non sono stati risparmiati neppure i quadri della casa, dietro uno dei quali hanno trovato una piccola cassaforte che non sono però riusciti ad aprire. Ma dentro non c’era nulla.

Quindi i ladri si sono “accontentati” di circa 1.000 euro in contanti e di una catenina d’oro scovati in un cassetto e si sono allontanati probabilmente senza neppure troppa fretta. Il furto è stato scoperto dall’inquilino soltanto al suo rientro, verso le 23, e sul posto è subito arrivata una Volante della Polizia. Ma dei ladri, ovviamente, ormai non c’era più neppure l’ombra.

Nessun commetno

Lascia una risposta: