Coppie di turisti accolti da Pizzarotti… incidente diplomatico con Piacenza e Reggio

Coppie di turisti accolti da Pizzarotti… incidente diplomatico con Piacenza e Reggio

964
0
CONDIVIDI

14470625_1195121420561339_1433531038865049141_nAccolte dal sindaco Federico Pizzarotti in persona due coppie di turisti – una proveniente dagli Stati Uniti l’altra dal Canada – che visitano Parma e partecipano al tour del gusto che da piazza Garibaldi porta alla scoperta dei prodotti tipici e dei castelli di Langhirano e Bardi.

“Veramente ci accoglie il sindaco? Congratulazioni per la città, ordinata e bella”, hanno detto le due coppie sorprese per tanta calorosa accoglienza. Parole riportate dal primo cittadino nel suo profilo facebook, il quale aggiunge “Parma riceve complimenti e congratulazioni, il turismo continua a crescere e gli investimenti aumentano. Il Paese cambia se lo si vuole cambiare”.

Bello, ma l’incidente diplomatico è dietro l’angolo. “Ordinata???” commenta sarcastica una cittadina di Parma. Ancora più caustico il sindaco Pizzarotti: “Provi ad andare a Reggio o Piacenza e poi ne riparliamo”.

Difficile dar torto al sindaco su questo fronte, ma la diplomazia – proprio di questi tempi in cui si parla di Area vasta con… Piacenza e Reggio Emilia – sarebbe opportuna.

Nessun commetno

Lascia una risposta: