“Puliamo il Mondo”, alla confluenza di Parma e Baganza, domenica 25 settembre,

“Puliamo il Mondo”, alla confluenza di Parma e Baganza, domenica 25 settembre,

894
0
CONDIVIDI

 

puliamoSi rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Puliamo il Mondo, la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente, aperta a tutti i cittadini, di ogni età.

Il ritrovo, a Parma, è domenica 25 settembre alle ore 9.30 in via Ceno nei pressi della ex-pizzeria Fontana (accesso da via Po, altezza ponte dei Carrettieri).

 

Il circolo Legambiente Parma ha individuato le sponde ripariali dei torrenti Parma e Baganza, alla loro confluenza, come uno dei punti peggiori nella città quanto a degrado, abbandono di rifiuti, situazioni di abusivismo in un luogo dove la natura rimane ancora incontrastata dallo sviluppo urbano e che è, o meglio dovrebbe essere, tra i più belli di Parma, a pochi passi dal centro storico.

Proprio in questo angolo di natura sporcata dall’incuria si terrà Puliamo il Mondo 2016 che vedrà la gradita partecipazione di alcuni dipendenti della Morris Profumi spa e di un gruppo di rifugiati ospiti in una struttura cittadina.

 

Puliamo il Mondo è aperto a tutti: si consiglia di indossare un vestiario adeguato e con stivali. Legambiente fornirà guanti, sacchi e attrezzi per la raccolta dei rifiuti. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Parma e si avvale della collaborazione tecnica della cooperativa Cigno Verde e di Iren.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: