A Parma il Campionato Italiano di pallavolo dei Veterani dello Sport

A Parma il Campionato Italiano di pallavolo dei Veterani dello Sport

2852
0
CONDIVIDI

2016-09-23-marani-veterani-sport-pallavoloParma ospiterà nel weekend il Campionato Italiano di pallavolo dei Veterani dello Sport. Oltre alle due squadre, una maschile e una femminile, della sezione di Parma dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport – che proprio quest’anno festeggia il mezzo secolo di attività – saliranno sul parquet anche le squadre femminili di Massa e Povoletto e quelle maschili di Carlentini, della Penisola Sorrentina, di Pisa, oltre che di Massa e Povoletto.

L’iniziativa è stata presentata dall’assessore allo sport Giovanni Marani, dal presidente provinciale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, Corrado Cavazzini, da Cesare Gandolfi presidente del Comitato Provinciale Fipav, Gianni Barbieri, delegato provinciale Coni, Alberto Scotti, vicepresidente vicario nazionale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.

“E’ stato un anno molto significativo per la pallavolo a Parma – ha sottolineato l’assessore Marani – ed il Campionato Italiano di pallavolo promosso dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Parma completa un quadro che testimonia come ci sia voglia di pallavolo nella nostra città”. Tendenza confermata anche da Cesare Gandolfi: “A Parma la pallavolo c’è ed i numeri lo dimostrano con 4 mila tesserati, 200 allenatori e 500 dirigenti: è una realtà sana e forte”.

Sei squadre maschili e tre femminili in totale, dunque, per festeggiare al meglio il campionato italiano Unvs di pallavolo 2016, organizzato da una commissione interna alla sezione di Parma, formata da Giulio Belletti, Carlo Alberto Cova, Franco Criscuoli, Cesare Gandolfi, Paolo Gandolfi, Tullio Gandolfi, Claudio Gorreri, Stefania Milani, Stefano Risoli, Giorgio Schianchi e coordinata dal vicepresidente nazionale dei Veterani dello Sport, Alberto Scotti, con il patrocinio di Provincia di Parma, Coni Emilia Romagna, comitato provinciale della Federazione Italiana Pallavolo e con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma.

Tutto è pronto, dunque, per questa due giorni che prevede, per sabato 24, le gare in mattinata al Palacasalini e Palaraschi e al pomeriggio al Pala Del Chicca e all’Oltretorrente, mentre, per la mattinata del 25 le finali, sia maschili che femminili, con tanto di premiazioni, al Pala Del Chicca e all’Oltretorrente e chissà che tra loro non possano figurare gli atleti e le atlete di Parma in gara.

La squadra femminile parmigiana è composta da Daniela Marchesi, Debora Besana, Julia Adriana Groober, Mara Maestri, Iose Chierici, Aurora Vecchi, Diana Di Fazio, Ilaria Pizzarotti, Francesca Preti, Simona Branchi, Alessia Soncini, Enrica Dardani, Veronica Faelli, con Claudio Oddi allenatore e Massimiliano Belletti suo vice. La squadra maschile, invece, può contare su Giulio Belletti, Giampaolo Donati, Priamo Bocchi, Stefano Gaibazzi, Massimo Bernardi, Fabrizio Ugolotti, Davide Giuffredi, Marco Gandolfi, Maurizio Vianello, Andrea Aiello, Paolo Frigeri, Andrea Passani e Daniele Maiorana.

Programma

Sabato 24 Settembre

Pala Casalini 1 – Via Pellico 14 (girone A maschile)

  • 10:00 Squadra 1 gir. A – Squadra 2 gir. A
  • 11:30 Squadra 1 gir. A – Squadra 3 gir. A

Palestra Renzo Del Chicca 1 – Via Pintor 7 (girone A maschile)

  • 16:00 Squadra 2 gir. A – Squadra 3 gir. A

Palasport Bruno Raschi – Via Pellico 14 (girone B maschile)

  • 10:00 Squadra 1 gir. B – Squadra 2 gir. B
  • 11:30 Squadra 1 gir. B – Squadra 3 gir. B

Palestra Renzo Del Chicca 2 – Via Pintor 7 (girone B maschile)

  • 16:00 Squadra 2 gir. B – Squadra 3 gir. B

Palestra Oltretorrente – Via Pintor 7 (girone C femminile)

  • 15:30 Squadra 1 gir. C – Squadra 2 gir. C
  • 17:00 Squadra 1 gir. C – Squadra 3 gir. C
  • 18:30 Squadra 2 gir. C – Squadra 3 gir. C

Palestra Renzo Del Chicca 1 – Via Pintor 7

  • 18:30 Semifinale maschile 1^ class. gir. A – 2^ class. gir. B

Palestra Renzo Del Chicca 2 – Via Pintor 7

  • 18:30 Semifinale maschile 1^ class. gir. B – 2^ class. gir. A

Domenica 25 Settembre

Palestra Renzo Del Chicca 1 – Via Pintor 7

  • Ore 09:30

Finale 3^- 4^ posto maschile

Palestra Oltretorrente – Via Pintor 7

  • Ore 09:30

Finale 1^- 2^ posto femminile

Palestra Oltretorrente – Via Pintor 7

  • Ore 11:00

Finale 1^- 2^ posto maschile

Nessun commetno

Lascia una risposta: