23 settembre – Notai e commercialisti a confronto con la Finanza sul...

23 settembre – Notai e commercialisti a confronto con la Finanza sul riciclaggio di denaro

974
0
CONDIVIDI

La prevenzione al riciclaggio di denaro: le segnalazioni di operazioni sospette è la tematica principale del seminario, in programma venerdì 23 settembre, organizzato dal Consiglio Notarile di Parma e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma, che si terrà dalle 9 alle 13, a Palazzo SanvitaleParma.

L’incontro formativo sarà introdotto dai saluti del presidente del Consiglio Notarile di Parma, Giulio Almansi, del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma, Angelo Anedda, del comandante regionale Guardia di Finanza Emilia Romagna, generale Piero Burla, del procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Parma, Antonio Rustico, e del prefetto Giuseppe Forlani.

A seguire, il colonnello Salvatore Russo, comandante provinciale Guardia di Finanza di Parma, interverrà per analizzare le “minacce“ al sistema economico-finanziario parmense. Successivamente “le segnalazioni di operazioni sospette da parte dei professionisti: obblighi e casi pratici” sarà l’argomento approfondito dal colonnello Gabriele Procucci, Nucleo Speciale di Polizia Valutaria Guardia di Finanza.

Per finire il Notaio Beatrice Rizzolatti, segretario del Consiglio Notarile di Parma e Delegato Antiriciclaggio per il Distretto di Parma e Annalisa De Vivo del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, parleranno rispettivamente degli obblighi antiriciclaggio nell’attività notarile e dell’adozione delle procedure per il corretto adempimento degli obblighi antiriciclaggio negli studi professionali. A moderare l’incontro sarà Aldo Tagliaferro.

Nessun commetno

Lascia una risposta: