Parma piange il suo Gigi Renai, storico autore di Forum

Parma piange il suo Gigi Renai, storico autore di Forum

5723
0
CONDIVIDI

cattura2Da trent’anni viveva a Roma. ma era rimasto sempre un parmigiano doc. E’ scomparso dopo una lunga malattia, a soli 62 anni, Gigi Renai, storico autore della trasmissione televisiva “Forum”, condotto oggi da Barbara Palombelli. I funerali saranno celebrati oggi alle 12 nella Capitale, al Cimitero degli Inglesi.

Renai, nato a Parma, aveva studiato alla Salimbene e al Romagnosi prima di laurearsi in lettere. Nella sua vita, oltre allo studio, c’era il rugby che aveva praticato da giovane. Poi il trasferimento a Roma, dove ha iniziato a lavorare come autore televisivo prima in Rai, poi a Mediaset, dove da oltre un quarto di secolo era diventato autore e produttore di Forum.

Commosso il ricordo “in diretta” della Palombelli e di tutta la redazione che a Gigi Renai ha voluto dedicare uno speciale servizio dei momenti gioiosi vissuti sul lavoro. Lavoro che l’autore non aveva mai lasciato del tutto, neppure durante i lunghi e sofferti giorni passati in un letto d’ospedale, dal quale si collegava via skype per seguire le riunioni di redazione.

cattura

Gigi lascia la moglie Valeria, docente di chimica all’Università Tor Vergata e la figlia Nina ancora studentessa. Un lutto che oltre a toccare molto quanti – da Rita Dalla Chiesa a Paola Perego hanno lavorato con lui nella fortunata trasmissione Mediaset – lascia il segno in una Parma dove intratteneva tanti rapporti d’amicizia.

Nessun commetno

Lascia una risposta: