Diocesi in festa: dopo 10 anni, 2 nuovi diaconi

Diocesi in festa: dopo 10 anni, 2 nuovi diaconi

1038
0
CONDIVIDI

Due nuovi diaconi per la Diocesi di Parma che già nella prossima primavera diventeranno preti. Un evento che a Parma non si registrava da ben 10 anni e per lo stesso vescovo Enrico Solmi è la prima volta in assoluto che precederà a questa ordinazione.

Massimo Balice, 42 anni, è Roberto Grassi, 33, saranno ordinati diaconi il prossimo sabato 24 settembre, alle 17, in duomo, durante la celebrazione che da il via al nuovo Anno pastorale, in coincidenza con l’anniversario della consacrazione della Cattedrale.

Entrambi i futuri preti hanno studiato nel Seminario di Parma dopo aver avuto anche esperienze lavorative. Balice, in particolare, insegna religione a scuola ed é impegnato in un “tirocinio” nella nuova parrocchia di Fornovo. Grassi ha animato la pastorale giovanile diocesana, ha preso parte a diverse Giornate mondiali della gioventù e ha preso parte al Concilio dei giovani.

Una festa per tutta la Diocesi. “Per me una grande gioia: la prima volta che ordino due diaconi che diventeranno preti! E poi sono giovani che stanno con i giovani”, dice il vescovo Enrico Solmi, invitando proprio i ragazzi a partecipare numerosi sabato 24 alle 15.30 alla festa che si terrà in Seminario Maggiore.

Nessun commetno

Lascia una risposta: