Salsomaggiore: dorme in camera, i ladri le ripuliscono la casa

Salsomaggiore: dorme in camera, i ladri le ripuliscono la casa

1007
0
CONDIVIDI

La padrona dorme, i ladri le ripuliscono la casa e vanno via con un buon bottino. E’ accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì in località Poggetto di Salsomaggiore, lungo la strada che conduce a Tabiano. I ladri sono riusciti ad entrare in casa dopo aver praticato con un trapano un foro nella finestra della camera da letto. Una volta dentro si sono subito concentrati sulle cose di valore, riuscendo a portare via un paio di borse della padrona, un portagioie e un portafoglio con dentro 200 euro. Ma non hanno tralasciato neppure un pacchetto di sigarette. Il tutto senza che la signora si accorgesse di nulla fino al mattino.

Non contenti, i ladri appena usciti dalla casa, attraverso una scala esterna sono saliti pure nell’appartamento al piano superiore, dove hanno aperto un po’ tutti i mobili senza però trovare nulla da rubare perché la casa è disabitata da tempo. Il mattino seguente la donna appena sveglia ha subito visto i cassetti della sua camera aperti e si è resa conto di quanto accaduto. Appena fuori dalla casa, ha poi ritrovato il contenuto delle sue borse – documenti, carte di credito ed altri effetti personali – rovesciato dai ladri che cercavano evidentemente soltanto denaro e gioielli.

Sull’episodio, l’ennesimo nel territorio di Salsomaggiore, indagano adesso i carabinieri. Difficile però risalire agli autori del colpo, sicuramente ladri molto esperti e con una bella faccia tosta tanto da non preoccuparsi affatto della presenza della donna che dormiva nella sua camera da letto.

Nessun commetno

Lascia una risposta: