Nove anni di reclusione a Mascia l’accoltellatore di Fidenza. Massari: giustizia è...

Nove anni di reclusione a Mascia l’accoltellatore di Fidenza. Massari: giustizia è fatta

907
0
CONDIVIDI

leggeNove anni di condanna per tentato omicidio. Questa la sentenza a carico di Maurizio Mascia l’uomo che nel novembre del 2015 a Fidenza, nel cortile di casa, aveva ferito con una serie di coltellate il pensionato Roberto Frati.

L’aggressore era già stato fermato dopo una doppia rapina e per quei reati aveva rimediato una condanna a tre anni ai domiciliari ma er a stata ridotta dopo un anno. Uomo violento e dedito all’alcool  il giorno prima  aveva cercato di rubare un’auto ma era stato subito rimesso in libertà.

Giustizia è stata fatta. Con la condanna a 9 anni di reclusione dell’aggressore del nostro concittadino Roberto Frati si chiude una vicenda drammatica da cui Roberto era uscito vivo miracolosamente e si apre per Roberto e la sua famiglia una fase nuova”. Il sindaco di Fidenza, Andrea Massari, commenta così la condanna per tentato omicidio del pregiudicato che il 31 ottobre 2015 accoltellò Roberto Frati nella sua abitazione.

Giustizia è stata fatta perché chi è vittima di abomini come questo non ha bisogno solo di assistenza sanitaria e di tutto l’affetto possibile della sua Comunità, ma necessita di sapere che quanto accaduto non possa più ripetersi – ha aggiunto il sindaco Massari –. Né qui, né altrove. No, non si tratta di vendetta: questo è un sentimento che non abita nel cuore di Roberto: poche ore dopo l’intervento chirurgico che gli salvò la vita, Roberto perdonò il suo aggressore compiendo un gesto che ancora oggi rappresenta un messaggio di forte riflessione – ricorda il Sindaco –. Un gesto di cui lo ringrazio, perché in un periodo in cui urlare è più semplice che ragionare, Roberto è stato un esempio unico di tolleranza. Ora l’auspicio di tutta la Comunità di Fidenza è questa sentenza sia portata fino in fondo e che non diventi una di quelle tante storie italiane in cui un verdetto sacrosanto viene rimaneggiato di volta in volta”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: