Parma Unita riparte da via Saffi. Inaugurata la nuova sede

Parma Unita riparte da via Saffi. Inaugurata la nuova sede

922
0
CONDIVIDI

Roberto Ghiretti inaugura la sede di via Saffi della sua Parma Unita e si lancia nella campagna elettorale per le Amministrative 2017, aprendo ancor di più le porte ai cittadini e all’ascolto dei loro problemi. Tanti i sostenitori presenti in via Saffi, ma non sono mancati neppure gli ospiti. Tra questi il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Nicola Dall’Olio, che con Ghiretti condivide un tour di ascolto nei quartieri di Parma e non nasconde l’idea di una collaborazione in vista del voto per il rinnovo degli organi comunali nel 2017.

A proposito di elezioni, però, Ghiretti non si sbilancia. Non conferma ma neppure nega la possibilità di una nuova candidatura a sindaco, anche perché molto dipenderà dal gioco delle alleanze. Anche Ghiretti, che a suo tempo aveva lanciato l’idea di un Patto per Parma, proposta di fatto mai decollata davvero, infatti, aspetta di capire come andrà la discussione aperta con il Pd. Su una cosa Ghiretti però è sicuro: “In città deve tornare la democrazia”. All’amministrazione di Federico Pizzarotti, oltre alle questioni pratiche, contesta proprio l’arroganza nella gestione della politica e della cosa pubblica.

L’obiettivo primario per Ghiretti, quindi, è il ritorno a quel civismo che coinvolga le persone al di la dei partiti e delle ideologie di appartenenza.

Nessun commetno

Lascia una risposta: