Borgo Lalatta senza auto negli orari degli ingressi degli alunni...

Borgo Lalatta senza auto negli orari degli ingressi degli alunni al Maria Luigia

782
0
CONDIVIDI

CCBBorgo Lalatta, dove sorge il convitto Maria Luigia, attuerà finalmente  gli stessi provvedimenti di viale Maria Luigia, via Toscana e via Saffi. Dal 15 settembre, in concomitanza con il primo giorno di scuola  l’area diventerà pedonalizzata dalle 7:40 alle 8. Era ora vista la mole insostenibile di traffico in quegli orari. Sarà chiusa la traffico quindi solo il tratto tra via Fra’ Salimbene e Strada Nuova, incroci esclusi, durante tutto il periodo scolastico.

Maggiore sicurezza quindi per i bambini delle elementari che dovranno rientrare nelle aule. La scuola ospita circa mille alunni tra primaria e secondaria di I e II grado, ma la nuova ordinanza di limitazione al traffico è pensata soprattutto per i 500 piccoli alunni, accompagnati spesso dai genitori in auto sino a ridosso del cancello. .

Saranno inoltre disposti dei posti auto per la sosta veloce davanti alla scuola, a ridosso dell’area pedonalizzata. La fermata dell’Happy Bus invece sarà spostata all’interno dell’area chiusa al traffico, permettendo così lo scarico sicuro dei bambini.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: