Massi sulla provinciale 15 a Ravarano: poteva essere una tragedia

Massi sulla provinciale 15 a Ravarano: poteva essere una tragedia

873
0
CONDIVIDI

SP15_Ravarano1xwebNon c’è pace per la strada provinciale 15 di Calestano: nella notte di domenica 4 settembre, nei pressi di Ravarano, alcuni blocchi di roccia di consistenti dimensioni, insieme a parecchi detriti, si sono staccati dalla parete e hanno invaso la carreggiata sottostante, ostruendola quasi completamente. Per fortuna, data l’ora tarda, non si sono registrati incidenti né durante la caduta, né dopo nonostante nel buio i massi ostruissero completamente la carreggiata.

I tecnici della Provincia si sono messi tempestivamente all’opera e già nella prima mattina di lunedì, dopo poche ore, hanno ripristinato il traffico, anche se a senso unico alternato. Nei prossimi giorni, dopo i necessari controlli, si ripulirà completamente la carreggiata e si metterà in sicurezza il versante.

“Si è trattato di un evento eccezionale, che ha danneggiato le reti paramassi che erano già state posizionate nella zona, le quali però hanno svolto la loro funzione, trattenendo parte dei materiali – spiega il delegato provincia le alla Viabilità Gianpaolo Serpagli –. Grazie al lavoro dei tecnici provinciali, a poche ore dall’evento è già stata garantita la percorribilità della strada. In settimana verificheremo l’entità dei danni e quantificheremo l’intervento necessario alla riapertura nei due sensi di marcia”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: