3-4 settembre – Il Rural Festival sbarca a Lesignano

3-4 settembre – Il Rural Festival sbarca a Lesignano

1305
0
CONDIVIDI

 

E’ già iniziato a Rivalta di Lesignano il conto alla rovescia per il via alla terza edizione del Rural Festival, nella fattoria dell’Azienda Rosa dell’Angelo aperta per l’occasione dalle 10 alle 19. In un territorio vocato alle biodiversità, nel cuore della Food Valley e della riserva Mab Unesco, gli agricoltori e allevatori della zona faranno conoscere – anche attraverso la degustazione – i loro prodotti di qualità, ospitando anche altri produttori emiliani e, quest’anno, anche toscani. In tutto una quarantina di imprese agricole.

Tra le proposte degli stand gastronomici, il prosciutto di maiale nero, gli arrosticini di pecora Cornigliese, il pane di grano del Miracolo, Marocca di Casola, focaccia di Gentilrosso, testaroli della Lunigiana con farro, gnocchi di patata Cetica, polpa di pomodoro Riccio di Parma, Tortél Dóls di Colorno, latte fresco di asina, formaggi, miele, vino e tanto altro ancora.

In mostra ci saranno inoltre trattori Landini e Lamborghini degli anni Trenta, antiche razze animali riscoperte e recuperate, il cavallo Bardigiano ed altri ancora.

Il Rural Festival proseguirà poi il 17 e 18 settembre a Gaiole in Chianti, in provincia di Siena, che vedrà ospiti i produttori emiliani impegnati nel recupero di antiche coltivazioni legate al territorio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: