2-3 settembre – Tramonto DiVino in piazza Garibaldi a Parma

2-3 settembre – Tramonto DiVino in piazza Garibaldi a Parma

1252
0
CONDIVIDI

“Tramonto DiVino” arriva a Parma per la prima volta il 2 e 3 settembre prossimi. Il format giunto alla decima edizione, che per tutta l’estate si è spostato tra le città d’arte dell’Emilia Romagna e le principali località balneari, proporrà anche a Parma, in pieno Festival del Prosciutto, centinaia di etichette di vini regionali, insieme ai prodotti Dop e Igp.

Una suggestiva via del vino con i sommelier di Ais di Emilia e Romagna che offrono in degustazione Sangiovese, Albana, Trebbiano e Pagadebit di Romagna, gli emiliani Lambruschi freschi e frizzanti, i vini ferraresi delle sabbie, i Pignoletto dei Colli bolognesi, le Malvasie parmensi, fino ai Gutturnio e Ortrugo piacentini. Tutti i vini sono selezionati dall’ultima edizione di Emilia Romagna da Bere e da Mangiare (PrimaPagina editore), guida regionale redatta insieme all’Associazione Italiana Sommelier.

A duettare coi vini, i prodotti Dop e Igp della via del gusto e i prodotti delle Strade dei Vini e dei Sapori regionali. In degustazione Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e Modena, Salumi Piacentini, Mortadella e Patata di Bologna, la Piadina Romagnola, gli Aceti balsamici Tradizionali, l’olio extravergine di Brisighella, Pesche e nettarine di Romagna, Pera dell’Emilia-Romagna, Aglio di Voghiera.

Tramonto DiVino è anche a portata di smartphone, con l’App gratuita “Emilia Romagna Wine&Food”, in italiano e inglese, che permette di ricevere informazioni su vini, cantine, prodotti tipici, ricette, offerte vacanze, news ed eventi collegati alla manifestazione. Anche a Parma sarà allestito un selfie corner insieme ai prodotti regionali tipici. Postando su Instagram le foto scattate nel selfie corner e utilizzando l’hashtag #tramontodivino2016, si accede al concorso fotografico di Tramonto DiVino con la possibilità di vincere gustosissimi premi.

 

Otto le tappe di Tramonto DiVino 2016, che è stato già a Milano Marittima, Cesenatico e Rimini, prima di approdare il 2 e il 3 settembre a Parma (unica tappa con due date). La carovana si sposterà poi a Zola Predosa, Ferrara e Piacenza, prima di concludere il suo viaggio al Salone del Gusto di Torino il 24 settembre.

Nessun commetno

Lascia una risposta: