Parma Calcio: Mazzocchi presto in campo. Intanto parte l’operazione Pro Piacenza

Parma Calcio: Mazzocchi presto in campo. Intanto parte l’operazione Pro Piacenza

993
0
CONDIVIDI

Il Parma Calcio è tornato oggi al lavoro al Centro sportivo di Collecchio dopo tre giorni di riposo in coincidenza del ferragosto ed è subito arrivata una buona notizia: nulla di rotto per Pasquale Mazzocchi,uscito dal campo a braccia sabato scorso a pochi minuti dal termine dell’amichevole giocata al Tardini con l’Alessandria e finita 1 a 1.

Vittima di un fallo da rosso diretto (mai pervenuto) di un avversario, l’attaccante crociato aveva subito avvertito forti dolori alla caviglia. Ma gli esami strumentali eseguiti oggi nello Studio Radiologia Pasta di Parma, hanno escluso qualsiasi lesione. I controlli hanno però evidenziato una contusione muscolare importante con relativo versamento, pertanto il giocatore dovrà sottoporsi ad alcune terapie e presto potrà tornare a disposizione di mister Luigi Apolloni.

A Collecchio, intanto, si lavora alacremente per preparare la sfida di domenica prossima al Garilli contro il Pro Piacenza. Ai crociati basterà un punto per qualificarsi alla fase successiva della Coppa Italia, dopo aver battuto in casa il Piacenza per 2 a 1. Il derby piacentino, infatti, si è concluso a reti inviolate, pertanto il Piacenza è già fuori, mentre il Pro Piacenza deve necessariamente vincere con il Parma per proseguire il cammino. Gli uomini di mister Apolloni non sembrano però fare troppi calcoli e andranno in campo per vincere. D’altra parte le vittorie sono come le ciliegie – una tira l’altra – e un successo al Garilli di Piacenza sarebbe un buon viatico per l’esordio in campionato sul terreno del Modena.

Oggi a Collecchio sono due le sedute di allenamento, una al mattino a porte chiuse, l’altra al pomeriggio, alle 17.30, aperta ai tifosi. Domani, infine, la presentazione ufficiale del nuovo difensore, Michele Canini, da parte del presidente Nevio Scala.

Nessun commetno

Lascia una risposta: