Pizzarotti: dov’è il nuovo regolamento del M5S? Parma invece chiede dov’è il...

Pizzarotti: dov’è il nuovo regolamento del M5S? Parma invece chiede dov’è il Movimento

1161
0
CONDIVIDI

Il silenzio è d’oro, ma a volte è più assordante del rumore. Quello del Movimento 5 Stelle – su Parma – è invece indecente. Non colpisce solo il sindaco Federico Pizzarotti – ufficialmente sospeso, nei fatti già espulso, meglio, epurato anche se ancora non sanno come dirglielo – ma oltre 190mila cittadini che a quasi tre mesi da quel terremoto politico, una cosa l’hanno ben capita: il Movimento 5 Stelle non è più, o forse non è mai stato, un punto di riferimento affidabile per Parma.

È la città che attende risposte. Il suo sindaco è pentastellato o no? Dei due gruppi consiliari a 5 Stelle, qual è quello ufficiale? Che fine faranno gli 11 consiglieri autosospesi per solidarietà? È quelli rimasti, manifestando però pieno appoggio a Pizzarotti?

Ma la domanda è soprattutto un’altra: a meno di un anno dalle elezioni, il Movimento 5 Stelle ha ancora un progetto politico per Parma? Perché se c’è bisogna che inizino a spiegarlo e che sia molto chiaro: stavolta i cittadini potrebbero non cadere nella “rete” e i giochini del ballottaggio potrebbero non funzionare.

Intanto è il sindaco Federico Pizzarotti a tornare alla carica con un tweet di ferragosto: “Saranno le ferie e il caldo, ma del regolamento che doveva uscire il giorno dopo, e poi la settimana dopo, se ne hanno tracce? :)”, scrive il primo cittadino riferendosi alle nuove regole annunciate da Beppe Grillo per rendere legali (dopo l’ordinanza del tribunale di Napoli che le ha annullate) le espulsioni dal Movimento.

Nessun commetno

Lascia una risposta: