Bedonia, scontro frontale tra moto: due feriti in ospedale

Bedonia, scontro frontale tra moto: due feriti in ospedale

1098
0
CONDIVIDI

Sembra piuttosto difficile, ma può accadere anche questo: uno scontro frontale fra due moto di grossa cilindrata. E’ accaduto sabato pomeriggio, verso le 17.30, a Bedonia, lungo la provinciale che porta a Bardi e Salsomaggiore. Il rovinoso scontro è accaduto in una semicurva, all’altezza del bivio per Bozzi.

Per cause ancora in corso d’accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Borgotaro – anche se pare certo che almeno uno dei due motociclisti ha imboccato la curva un po’ troppo largo – le due moto si sono scontrate frontalmente e i centauri a bordo sono volati pesantemente sull’asfalto.

A chiamare i soccorsi sono stati i compagni di escursione dei due. Sul posto la Croce Rossa di Bedonia, l’automedica dell’ospedale di Borgotaro e, poco dopo, anche l’elisoccorso decollato da Parma. Uno dei due motociclisti, di Chiavari, ha riportato ferite di media gravità con traumi all’addome e per questo è stato trasferito al Maggiore di Parma, mentre l’altro, un cremonese, se l’è cavata con traumi più lievi ed è stato ricoverato al Santa Maria di Borgotaro.

SCHIANTO AL PASSO DELLA CISA

Al Maggiore di Parma è stato ricoverato anche un 55enne di Fontevivo che, in sella alla sua moto, una Aprilia, era diretto verso Pontremoli per una escursione. Superato Berceto, ma prima di arrivare al Passo della Cisa, lungo l’omonima statale, per cause ancora in corso d’accertamento da parte dei carabinieri, l’uomo ha perso il controllo del mezzo ed è finito rovinosamente sull’asfalto.

A chiamare i soccorsi sono stati gli altri automobilisti di passaggio. Sul posto, oltre all’ambulanza della Croce Rossa di Berceto, è arrivato anche l’elisoccorso che ha trasportato il ferito al Maggiore con traumi di media gravità.

Nessun commetno

Lascia una risposta: