Coesia Group compra la G.F. Spa di Solignano

Coesia Group compra la G.F. Spa di Solignano

6231
0
CONDIVIDI

Coesia Group, leader nelle soluzioni industriali e di packaging, con sede a Bologna, ha annunciato l’acquisizione di G.F. Spa, azienda con sede a Rubbiano di Solignano, attiva nella fornitura di sistemi di controllo della qualità e di macchine automatiche per il riempimento di liquidi per il settore farmaceutico. Il gruppo bolognese, del quale azionista unico è Isabella Seragnoli, ha così acquisito una azienda che nel 2015 ha messo insieme un fatturato pari a 15 milioni di euro e che conta circa 90 dipendenti. G.F. negli ultimi anni ha consolidato la sua posizione di leader di mercato, specializzandosi sull’offerta di soluzioni personalizzate per il cliente.

“L’acquisizione di G.F. rappresenta per Coesia un ulteriore passo verso il rafforzamento della nostra presenza nel segmento delle macchine automatiche – afferma l’amministratore delegato Angelos Papadimitriou del gruppo bolognese – consentendoci di proporre soluzioni innovative e di alta qualità nel mercato farmaceutico e di completare la nostra offerta di prodotti di nuova generazione (NGP) per il segmento del tabacco. Siamo certi che la rete internazionale di Coesia, unita alle nostre competenze ingegneristiche rappresenteranno per G.F. una solida piattaforma di crescita”.

Questa acquisizione rientra nella strategia di sviluppo di Coesia volta a favorire l’ingresso in settori ad alto valore aggiunto come quello delle macchine automatiche per il settore farmaceutico in cui è presente G.F. Coesia continua quindi ad investire in Italia, dopo il recente ingresso nel Gruppo a maggio 2016 di Emmeci (Firenze), azienda leader nella produzione di macchine per il packaging dei beni lusso. Il gruppo con l’acquisizione di G.F. comprende adesso 16 aziende (Acma, Admv, Cima, Citus Kalix, Emmeci, Flexlink, G.D., Gdm, G.F., Hapa, Ipi, Norden, R.A. Jones, Sacmo, Sasib, Volpak).

Nessun commetno

Lascia una risposta: