Strada Inzani, il sindaco vieta all’Indiano vendita di alcol dalle 17 alle...

Strada Inzani, il sindaco vieta all’Indiano vendita di alcol dalle 17 alle 22

957
0
CONDIVIDI

Niente più alcol in vendita dalle 17 alle 22 all’Indiano Minimarket di strada Inzani. Lo ha deciso il sindaco Federico Pizzarotti che ha firmato un’ordinanza in proposito, valida fino al prossimo 30 settembre. A far scattare il provvedimento – peraltro già in vigore nei confronti di altri quattro esercizi commerciali della stessa via – le continue segnalazioni alla Polizia municipale da parte di residenti spesso costretti ad accesi diverbi con stranieri in preda ai fumi dell’alcol.

Secondo gli agenti del Comando di via del Taglio – che hanno effettuato indagini e sopralluoghi mirati – il negozio in questione venderebbe bevande alcooliche indiscriminatamente anche a minori e a soggetti adulti in palese stato di alterazione psico-fisica a prescindere dalle loro condizioni, omettendo di intervenire durante le liti e non attivando neppure le forze dell’ordine.

Conseguenza di tali comportamenti – secondo quanto fa sapere il Comune – sono l’abbandono indiscriminato dei contenitori delle bevande consumate dalla clientela, liti e risse e complessiva situazione di degrado, con rischi per la sicurezza di automobilisti e pedoni e lesione del decoro e pulizia dei luoghi, che costituiscono un’evidente lesione dell’interesse collettivo dei cittadini e, in particolare, di quelli che abitano in prossimità dell’esercizio stesso.

L’ordinanza, preventivamente comunicata e condivisa con la Prefettura è già stata notificata al destinatario e le sue eventuali violazioni saranno punite con la sanzione pecuniaria di 300 euro e con l’applicazione della sospensione dell’attività di vendita fino ad un massimo di 20 giorni, trattandosi di violazione di particolare gravità.

Nessun commetno

Lascia una risposta: