Lotteria solidale Insieme con la Musica per aiutare l’Ospedale dei bambini

Lotteria solidale Insieme con la Musica per aiutare l’Ospedale dei bambini

961
0
CONDIVIDI

ospedale bambiniLa lotteria solidale Insieme con la Musica e… di Noi per Loro onlus è giunta alla decima edizione. Negli anni questo appuntamento è stato legato ad attività tradizionali dell’Associazione: l’accoglienza e il sostegno economico delle famiglie di bambini affetti da gravi patologie oppure a donazione di strumenti all’avanguardia al Reparto di Oncologia Pediatrica e all’Ospedale dei Bambini.

Con Questa decima edizione si vuole invece puntare l’obbiettivo su un’attività relativamente recente per l’Associazione: il sostegno alla ricerca sperimentale in campo oncologico, destinando il ricavato della lotteria all’ Assegno di ricerca biennale in ambito oncologico “Andrea Spadola” che è stato istituito lo scorso anno insieme ai genitori del piccolo Andrea che ci ha lasciato due anni fa a causa di una rara forma tumorale e l’Università degli Studi di Parma.

L’assegno di ricerca è destinato ad un dottorando in Medicina o in Scienze biologiche impegnato in progetti di ricerca scientifica o clinica nell’ambito dell’Oncologia pediatrica. Il vincitore, selezionato attraverso un bando di concorso dell’ Università di Parma, entrerà a far parte dell’Unità di Oncologia Sperimentale coordinata dal Prof. Piergiorgio Petronini.

Anche quest’anno sono stati stampati 40.000 biglietti distribuiti fra Parma e Provincia al costo di € 1,00 l’uno. L’estrazione dei 15 numeri vincenti è prevista il 31 luglio 2016 a Ravadese di Parma nel corso della serata danzante con l’Orchestra Silvano e Mauro Band, organizzata in collaborazione con Michelotti sas e la ProLoco Ravadese. Servizio cucina e bar a cura della Proloco attivi dalle 19.30.

Per maggiori informazioni www.noiperloro.it – info@noiperloro.it – tel. 0521.981741

Nessun commetno

Lascia una risposta: